1993, Miriam Leone ci racconta chi è Veronica Castello

Redazione Pubblicato il 23/05/2017 Aggiornato il 23/05/2017

In 1993 Miriam Leone torna a vestire i panni di Veronica Castello, showgirl spregiudicata, totalmente diversa da lei

miriam leone

In 1993 Miriam Leone è tornata torna a (s)vestire i panni di Veronica Castello,  una showgirl spregiudicata e senza scrupoli, disposta a tutto per arrivare al successo. Abbiamo incontrato l’attrice alla presentazione della serie tv in onda tutti i martedì su Sky Atlantic HD o Sky Cinema Uno HD e ci siamo fatti raccontare qualcosa in più sul suo personaggio.

Veronica, una sfida affascinante

«Veronica ora è la prima donna del Bagaglino e la più amata dagli italiani, ma il successo è una fiamma che potrebbe non ardere per sempre e lei lo sa. È per questo che inizia ad essere ossessionata dall’età e ha paura che qualche fanciulla più giovane di lei le rubi il posto. Appare sempre sorridente, ma è tormentata da un sacco di demoni. È sola, triste» – racconta Miriam.

 «Non mi somiglia. Né come carattere, né per il senso del pudore: per questo interpretarla mi affascina. Rappresenta una sfida continua a superare i miei limiti».

Miriam nel privato

A firmare le musiche, fin dal primo capitolo, è Boosta (al secolo Davide Di Leo), ex fidanzato di Miriam. I più curiosi si chiedono se sia mai stato geloso nel vederla girare certe scene ad alto tasso erotico, ma qualcosa ci dice che non avranno mai una risposta. Intanto tutti e due, nonostante si siano lasciati da più di un anno, risultano ancora single. E c’è chi tra i fans sogna un ritorno di fiamma.