11/08/2020

Serie tv. Ad agosto poche novità ma tanti ritorni

Veronica Colella Pubblicato il 11/08/2020 Aggiornato il 11/08/2020

Dal ritorno delle ladre Macarena e Zulema all'ultima missione dell'ex sergente del SAS britannico Chris Ryan, senza dimenticare diavoli e supereroi. Anche ad agosto tante serie da gustarsi in relax (e da recuperare)

vis a vis: el oasis

Complice lo stop alle riprese che ha tenuto in sospeso le produzioni televisive di tutto il mondo, in agosto le novità scarseggiano anche sulle piattaforme streaming. Ci sono però grandi ritorni e uno spin-off interessante che compensa l’attesa per tutti i progetti rimandati a data da destinarsi.

Se negli ultimi mesi non avete avuto molto tempo per rimettervi in pari, finendo per sentirvi un po’ esclusi, almeno con le ferie potrete colmare il gap senza troppe distrazioni.

Il ritorno di Macarena e Zulema

Grazie al passaparola Vis a Vis – Il prezzo del riscatto è diventata la serie spagnola più seguita dopo La casa di carta. La serie principale, ambientata in un carcere femminile, si è conclusa dopo la quarta stagione, con un epilogo che salta in avanti di 12 anni per raccontare il destino di ogni personaggio. Lo spin-off Vis a Vis: El Oasis riprende la storia di Macarena e Zulema, ladre a tempo pieno unite da un rapporto di amore-odio, decise a tentare un ultimo colpo prima di separarsi per sempre. Il bersaglio del furto, in cui coinvolgono le ex-compagne Goya, La Flaca, Monica e Triana, è la tiara di diamanti che un narcotrafficante dell’Almeria regala alla figlia per il suo matrimonio. Cosa mai potrà andare storto? Lo scopriremo il 31 luglio, su Netflix.

Decisamente originale

La famiglia disfunzionale di supereroi più amata di Netflix torna il 31 luglio per la seconda stagione di Umbrella Academy, adattamento dell’omonimo fumetto creato dalla rockstar Gerard Way insieme a Gabriel Bà. Nel tentativo di sventare l’Apocalisse, i nostri eroi hanno alterato la linea temporale anticipando la fine del mondo al 1963. L’unico modo per riportare il mondo alla normalità è concorrere direttamente all’assassinio del Presidente Kennedy, ma prima dovranno ritrovarsi. Non tutti infatti sono arrivati nel passato nello stesso momento e c’è chi ha avuto il tempo di rifarsi una vita…

Il finale di Strike Back

Molto attesa anche l’ottava e ultima stagione della serie anglo-americana Strike Back tratta dal romanzo dell’ex sergente del SAS britannico Chris Ryan, in onda su Sky Atlantic dal 4 agosto al 1° settembre. L’ultima missione speciale della sezione 20 consiste nel recuperare una pericolosa arma biologica (neanche a farlo apposta, si tratta di un virus) prima che finisca sul mercato nero. Per poi finire a doversi occupare di una seconda minaccia, un’arma di distruzione di massa su cui due fratelli jihadisti cercano di mettere le mani per scatenare un conflitto globale.

Una guest star d’eccezione

Se non avete ancora recuperato Ramy, la dramedy di StarzPlay scritta e interpretata dal comico Ramy Youssef sulle vite dei millennial musulmani in America, il cast della seconda stagione potrebbe invogliarvi. Il cammino spirituale del protagonista lo porterà infatti a incontrare uno Sheik sufi carismatico e sui generis, interpretato dal premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book), grande fan della serie. Lo stile sarà come sempre umoristico e irriverente, ma in grado di toccare temi profondi che riguardano ogni quasi-trentenne in crisi esistenziale.

Qualcosa di nuovo (più o meno)

Ted Lasso, che debutta su Apple Tv+ il 14 agosto, è una commedia sportiva che riprende il personaggio creato da Jason Sudeikis (30 rock, Come ammazzare il capo e vivere felici) per degli sketch promozionali su NBC sports. Prodotta insieme al creatore di Scrubs, Bill Lawrence, la serie racconta della trasferta di un allenatore di football americano in Inghilterra, dove senza sapere nulla di calcio dovrà occuparsi di una squadra di cui a malapena comprende l’accento.

Il Diavolo è sempre più sexy

La risposta alle preghiere dei numerosi fan di Lucifer è finalmente arrivata. La serie è stata salvata dalla cancellazione da un’intensa campagna social, passando da Fox a Netflix per una quinta stagione la cui prima parte è in arrivo il 21 agosto. In questi primi otto episodi ritroveremo Lucifero di ritorno dall’Inferno, dove era tornato a regnare nel finale della quarta stagione per prevenire un colpo di Stato demoniaco. Nella dimensione infernale il tempo scorre diversamente e la versione di Lucifer che torna da Chloe non sarà quella che lei si aspettava: sembra essere diventato spietato, potentissimo e autenticamente malvagio.