12/03/2021

Serena Rossi conduttrice: debutta stasera con la sua Canzone Segreta

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/03/2021 Aggiornato il 12/03/2021
Serena Rossi

Dopo il successo della serie tv Mina Settembre e la partecipazione, come ospite, al 71esimo Festival di Sanremo, Serena Rossi torna su Rai 1 però in veste di presentatrice. È lei infatti al timone di Canzone Segreta.

Il nuovo programma dal 12 marzo, per cinque venerdì (in prima serata), ci terrà compagnia con un mix di musica, ricordi, emozioni e tanti ospiti.

Per la prima puntata, per esempio, è prevista la presenza di Luca Argentero, Virginia Raffaele, Franca Leosini, Veronica Pivetti, Carlo Conti, Cesare Bocci e Marco Tardelli.

Il cuore dello show

Canzone Segreta è uno show emotainment, adattamento del format francese La Chanson Secrète, in cui gli ospiti si siedono a turno su una iconica poltrona bianca dalla quale si potranno godere la sorpresa a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà.

Ogni personaggio sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita.

Dopo il percorso della sua storia, avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il pezzo sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattarlo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione.

In versione conduttrice

Serena Rossi è un’artista completa, che nel suo ricco e prestigioso curriculum vanta anche svariate esperienze come conduttrice. Da questo punto di vista il 2017 è stato per lei un anno particolarmente pieno, dato che è passata dal palco di Radio Italia Live agli studi del factual Detto Fatto fino a dividere la conduzione con Neri Marcorè nello show Celebration. E ancora: nel 2018 è approdata a Real Time per presentare il reality Da qui a un anno ed è stata commentatrice italiana degli Eurovision Song Contest.

Canzone segreta rappresenta una bella sfida e chissà non le porti particolare fortuna. Non sappiamo voi, ma noi la vedremmo benissimo persino al timone del prossimo Festival di Sanremo.