Russel Crowe: il Gladiatore ora è un Nice Guy

Redazione Pubblicato il 27/05/2016 Aggiornato il 30/05/2016

Ironico, irascibile e molto, molto sexy. Russel Crowe torna, in coppia con Ryan Gosling, in The Nice Guys dove interpreta un detective anni ’70 che gli somiglia molto

russel-crowe

Un “duro” simpatico

Russel Crowe è un “duro”, nessun dubbio. Ad alimentare la sua fama di “macho” schietto e senza troppi filtri hanno contribuito il fisico imponente (che spesso “doma” con diete drastiche quando i chili vanno troppo su), la battuta pronta e tagliente e memorabili scenate con tanto di urla e lanci di oggetti. Eppure, nonostante il carattere “bollente” Russel è un buono, con uno sguardo trasparente e un sorriso aperto che da sempre fanno strage di cuori femminili. E lui stesso si è scusato più volte delle sue intemperanze e ironie che, dice, nascondono una (insospettabile) timidezza. Come non credergli?

Gemelli “diversi”

Con il suo coprotagonista, Ryan Gosling, Russel Crowe è andato molto d’accordo sul set e anche adesso i due mostrano una sintonia scoppiettante. Molti attori avrebbero avuto paura del confronto con un partner più giovane e molto apprezzato come Gosling. Ma Russel no. Infatti, Crowe porta con molto orgoglio qualche segno sul viso e un corpo che forse non è più quello scolpito del Gladiatore. Perché dice “se vivi bene nella tua pelle, puoi avere ruoli sempre nuovi”. Del resto Crowe non si è mai limitato a fare il “bello”: basta ricordare il problematico genio di A Beautiful Mind e il pugile sofferente di Cinderella Man.

Papà sì, marito no

Sulla vita privata Russel Crowe è riservato. Dopo il matrimonio durato nove anni con la cantante Danielle Spencer finito per le frequenti assenze di Crowe e forse per la gelosia della moglie, oggi ha una compagna “top secret” che nasconde alla stampa. Memorabile la sbandata di Meg Ryan per lui: la biondina più amata dello schermo dopo averlo conosciuto sul set piantò il marito. Per Crowe, però, rimase solo un breve flirt. Grandi amori, invece, i figli Charles e Tennyson: per loro il papà c’è sempre.

Sport & musica

Non c’è solo il grande schermo nella vita di Crowe: è anche un ottimo cantante e si è esibito più volte anche nel nostro Paese con la sua band. E poi c’è lo sport. Da buon neozelandese ama il rugby ed è proprietario della squadra dei Rabbitos. Quando è in Italia tifa Juve (per amicizia con Del Piero). Magari un giro sugli spalti potrebbe essere una buona occasione per incontrarlo…