31/12/2019

Roberto Bolle: ballando verso il 2020. Tutto è pronto per il ritorno in tv con Danza con me

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 31/12/2019 Aggiornato il 31/12/2019

Il 2020 in tv si inaugura in bellezza ed eleganza grazie a Roberto Bolle, che torna su Rai 1 con la terza edizione di Danza con me. Tanti gli ospiti, tra gradite conferme (Virginia Raffaele, Geppi Cucciari) e special guest (Alberto Angela, Andrea Bocelli, Stefano Bollani)

Roberto Bolle - Danza con me

Non c’è due senza tre. Ecco quindi Roberto Bolle tornare su Rai 1, per il terzo anno consecutivo, con Danza con me. Lo show (realizzato in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl) andrà come sempre in onda il 1° gennaio, per inaugurare in bellezza ed eleganza il 2020.

L’attesa è tanta, ma siamo sicuri che non verrà delusa e il pubblico si farà prendere per mano lungo questo meraviglioso viaggio nella danza ad alto tasso emozionale.

Il grande ballerino (qui in veste di protagonista, ideatore e direttore artistico) mostrerà anche il suo lato più ironico e divertente.

Un sfida sempre nuova

«Sono molto felice di essere qui e di presentare questa nuova edizione di Danza con me, un appuntamento di prestigio che vuole dare un segnale ben preciso. Portare la danza in prima serata mi rende orgoglioso» racconta Roberto Bolle durante la conferenza stampa tenutasi a Milano. «Ogni volta è una sfida, perché sappiamo che il pubblico si aspetta qualcosa di straordinario e noi cerchiamo di fare il massimo per esprimere tutto il nostro potenziale creativo». E a proposito del pubblico sottolinea: «Negli ultimi anni ho notato un vero cambiamento culturale. Ormai la danza non viene più percepita come qualcosa di distante».

Sullo show anticipa: «La formula rimane invariata, con il ballo in primo piano e un repertorio dell’800 e ‘900. Abbiamo poi posto attenzione particolare alla contemporaneità, guardando la realtà negli occhi: ci sarà quindi un numero sul tema ambientale e uno sulla compassione, che invitano a non rimanere indifferenti. La bellezza e la forza della danza sublimano le emozioni. Non mancherà poi la chiave ironica, in grado di creare empatia con chi ci guarda da casa».

Gli ospiti, tra graditi ritorni e special guest

«Ci sarà poi un cast di ospiti straordinario, che danno valore aggiunto al programma» afferma Roberto. Ci saranno momenti musicali molto diversi tra di loro regalati da Andrea Bocelli e Stefano Bollani, Nina Zilli, Marracash e Cosmo. Parteciperanno poi gli attori Giampaolo Morelli, Geppi Cucciari e Luca Zingaretti, oltre a Roberto Benigni con il regista Matteo Garrone. Un po’ di sano divertimento è garantito anche da Luca e Paolo, oltre che da Virginia Raffaele che ballerà insieme a Roberto. Tra le special guest anche Alberto Angela.

Sul fronte della danza, troveremo la star mondiale del balletto Svetlana Zakharova (Étoile della Scala di Milano e del Bolshoi di Mosca), Anna Tsygankova (stella del Dutch National Ballet), Nicoletta Manni (Prima Ballerina della Scala di Milano), Silvia Azzoni (Principal dell’Hamburg Ballett), Virna Toppi (Prima ballerina scaligera), i ballerini della Scala Nicola Del Freo, Christian Fagetti, Mattia Semperboni e Gioacchino Starace. Insieme a loro gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala.