20/09/2019

Quando le attrici amano il rock (anche a casa)

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 20/09/2019 Aggiornato il 20/09/2019

Carolina Crescentini è appena convolata a nozze con il cantautore indie Motta. Però lei non è l'unica attrice che si è innamorata di un musicista. Scoprite insieme a noi chi sono le altre

crescentini e motta

Non c’è cosa più bella che vedere coronare dei sogni d’amore e dobbiamo confessare che ci siamo emozionate quando ci siamo imbattute nelle immagini del matrimonio di Carolina Crescentini e Francesco Motta. A diffonderle, via social, proprio i diretti interessati dopo aver celebrato le nozze in segreto nella campagna toscana.

Una cerimonia bucolica e al tempo stesso rock, con la presenza di pochi ma preziosi invitati.

I due si frequentavano già da un paio di anni e il feeling è sempre stato così alto che ci aspettavamo un lieto fine come questo.

Però Carolina non è l’unica attrice che si è innamorata di un musicista. Scoprite insieme a noi per chi Cupido ha scelto un simile destino (anche se poi magari è finita).

In Italia

Il primo nome che ci viene in mente è quello di Isabella Ragonese, da anni fidanzata con Samuel Romano, cantante dei Subsonica e ora nuovo giudice di X Factor. Il loro è un amore vissuto il più possibile lontano dai riflettori e a noi piace proprio per questo. Stesso discorso per Dajana Roncione, ormai da qualche anno compagna di un musicista del calibro di Thom Yorke (la voce dei Radiohead).

Pensando invece alle ex coppie come non ricordare quella formata da Asia Argento e Morgan? Un amore turbolento, che ha portato alla nascita anche di una figlia di nome Anna Lou. Ora i loro rapporti, come raccontano le cronache, continuano ad essere tesi.

C’è poi Claudia Gerini, che è stata legata per ben nove anni a Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino), da cui ha avuto la secondogenita Linda.

Sono invece due i figli (Jolanda e Leonardo) nati dalla lunga storia d’amore di Ambra Angiolini e Francesco Renga. Separati già da tempo, pare stiano mantenendo un rapporto di reciproca stima e affetto.

Love story che ci piaceva molto era anche quella di Miriam Leone con Boosta (al secolo Davide Dileo) dei Subsonica: un vero peccato sia finita!

A Hollywood e dintorni

Una delle coppie più calienti del momento è sicuramente quella formata da Bella Thorne e l’italiano Benjamin Mascolo (del duo Benji e Fede): il loro amore è scoppiato la scorsa primavera e pare che le cose continuino ad andare a gonfie vele.

Chissà se per loro ci saranno un giorno dei fiori d’arancio come quelli che hanno reso ancora più bella la vita di Cameron Diaz, che nel 2015 è convolata a nozze con Benji Madden dei Good Charlotte o quella di Nicole Kidman, moglie dell’artista country Keith Urban dal 2006.

Per loro non ci auguriamo certo il triste finale della lunga storia d’amore tra Gwyneth Paltrow e Chris Martin: i due, genitori di Apple e Moses, continuano però ad avere un buon rapporto pur avendo delle nuove vite sentimentali.