05/12/2015

Pryianka Chopra: arriva da Bollywood la star di Quantico

Lucia Fino
A cura di Lucia Fino
Pubblicato il 05/12/2015 Aggiornato il 19/10/2018

Era già una diva in India ma oggi Pryianka Chopra è diventata famosissima come misteriosa recluta FBI in Quantico. Attrice, modella, paladina dei diritti umani: diventerà la nuova Jolie?

Pryanka

Per alcuni è, semplicemente, la donna più bella del mondo. Ma anche senza sbilanciarsi tanto il suo non è un viso che si dimentica. Come testimonia chiunque l’abbia vista nella serie Quantico, nel ruolo di recluta dell’ FBI. Lei è Priyanca Chopra: a Bollywoood e a Hollywood è già famosissima. Scommettiamo che lo diventerà anche da noi?

Made in India

Capelli corvini e sguardo ardente, Priyanka Chopra è nata a Jampur in India ed è una vera bellezza orientale. Ha però sempre viaggiato moltissimo al seguito dei genitori, medici dell’esercito. Da piccola aveva già vissuto alcuni anni negli Usa, un paese che oggi ha conquistato definitivamente, e da star acclamata. Una bella rivincita: da ragazzina era derisa e isolata dai compagni che la consideravano troppo “esotica”.

Miss mondo… e non solo

È stata Miss Mondo nel 2000. Ma era predestinata a diventare una diva di Bollywood. In India ha girato ben 40 film, quasi tutti da protagonista. Proprio per questo anche Hollywood l’ha notata scegliendola per la serie Quantico: tutto un altro genere, rispetto ai drammoni romantici interpretati in patria. Ma Priyanka, smesse gonne lunghe e veli colorati se la cava benissimo anche nei panni, molto più spartani, di Alex Parrish. Prima di lei nessun’altra attrice straniera era mai stata scelta come protagonista in un serial americano.

Cover girl

La bella indiana è amatissima dagli stilisti: ha indossato abiti e accessori, fra l’altro, di Alberta Ferretti e Ferragamo. Paul Marciano di Guess l’ha definita la nuova “Sofia Loren”. È anche testimonial di moltissimi marchi, dall’elettronica, alle bibite, ai cosmetici. Su twitter ha ben dieci milioni di followers.

L’amore è in America?

Lasciato il partner di vita e set Shahid Kapoo, Priyanka sembra aver trovato anche l’amore nella nuova patria, gli USA. Ancora mistero sul nome, ma ai giornali di gossip americani non è sfuggito un vistoso anello di fidanzamento al dito dell’attrice…

Nuova Jolie

È lei la nuova Angelina Jolie? Non solo per le labbra voluttuose, anche per l’impegno sociale. La Chopra, infatti, è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne (tema scottante in India) e come ambasciatrice per i diritti dei bambini per l’Unicef. Bella e buona!