24/10/2019

X Factor Daily 2019: la conduttrice è Luna Melis. Vi ricordate di lei?

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il Aggiornato il 24/10/2019

Luna Melis, la grintosa e giovanissima concorrente della scorsa stagione arrivata terza sarà la padrona di casa del Daily e ci racconterà il dietro le quinte di X Factor 2019

Luna Melis

Vi ricordate Luna Melis? Sì, proprio lei: quella peperina talentuosa arrivata terza a X Factor 2018. Ebbene, è tornata sul “luogo del delitto”, ma non nelle consuete vesti di cantante bensì in quelle di conduttrice. La rapper sarda è infatti stata messa al timone di X Factor Daily in onda dal 18 ottobre alle ore 19.35.

E la domanda scatta spontanea: riuscirà a non far sentire la mancanza degli ottimi Benji e Fede? Lo scopriremo solo vedendola, su Sky Uno (oltre che su Sky Go e Now Tv).

Chi è Luna Melis

Non è ancora maggiorenne (lo diventerà il 15 gennaio 2020), ma può già dire di avere una vita professionale intensa. Canta da sempre Luna Melis, ma chissà se si sarebbe aspettata di bruciare così velocemente le tappe. Grintosa concorrente della passata edizione di X Factor, è stata seguita nel suo percorso all’interno del talent da Manuel Agnelli, che ha creduto fortemente in lei fin dall’inizio. Non c’è quindi da stupirsi che la fanciulla si sia classificata al terzo posto. Il suo inedito Los Angeles ha poi raggiunto il disco d’oro e il video relativo ha fatto registrare la bellezza di 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su Youtube. Tra i produttori del pezzo Big Fish, personaggio cult della scena hip-hop italiana, che le ha poi offerto un contratto con la sua Yalla Movement, società fondata insieme a un altro big ovvero Jake La Furia. Luna ha poi duettato con la celebre trapper Chadia Rodriguez nel brano Donna Domani e nel giugno scorso ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo Asia.

Cosa c’è da sapere su X Factor Daily

X Factor Daily è la fascia quotidiana che racconta il dietro le quinte del talent, tra la preparazione delle performance e momenti di quotidiana convivenza nel loft. Un bel modo per scoprire qualcosa in più dei concorrenti, ma anche dei loro rapporti con i giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta.

Dal 26 ottobre (e per ogni sabato, alle 18.30) si aggiungerà anche l’appuntamento con X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti principali della settimana, mostrerà anche il primo concerto live dell’eliminato.

Luna Melis alla conduzione di X Factor Daily è l’ennesima novità di questa 13esima edizione. Ricordiamo che a precederla sono stati i colleghi Benji e Fede, ma ancor prima ci sono stati Aurora Ramazzotti e il conduttore del talent Alessandro Cattelan.