Serena Rossi, nuovo volto di Real Time

Redazione Pubblicato il 13/04/2017 Aggiornato il 13/04/2017

È diventata mamma da poco e la vedremo sempre più spesso in tv. Questo è decisamente un momento magico per Serena Rossi

apertura-serenarossi

Ci sono quei periodi in cui la vita diventa un valzer, muovendosi in maniera dolce e armoniosa. Ne sa qualcosa Serena Rossi, che è diventata mamma da poco e, mentre si gode il suo piccolo Diego, riesce a prendersi anche qualche bella soddisfazione professionale tanto che nei prossimi mesi la vedremo spesso in tv. Così anche lei si è scoperta una donna multitasking, in grado di conciliare i vari impegni, non perdendo mai il sorriso sulle labbra.

Un talento vero

Il grande pubblico ha imparato a conoscere Serena in versione attrice, grazie in primis alla soap Un posto al sole, che l’ha vista tra le protagoniste dal 2003 al 2010. Poi per lei sono arrivati altri ruoli, sia in tv (per esempio in Che Dio ci aiuti o in Squadra Mobile) che al cinema (come non ricordare Song’e Napule dei Manetti Bros o il più recente Al posto tuo di Max Croci). Nel frattempo abbiamo avuto la conferma che aveva anche una splendida voce grazie a Tale e Quale Show (che ha anche vinto) e alla colonna sonora del film d’animazione cult Frozen. Qualche giorno fa è tornata sul piccolo schermo con il tv-movie Il coraggio di vincere e ora pare stia girando anche il nuovo film dei Manetti Bros sempre ambientato nella sua città natale (il titolo è infatti Nun è Napule).

Un nuovo programma tv

Ora però avremo modo di scoprire Serena nelle vesti di conduttrice. Discovery e in particolare Real Time hanno infatti deciso di investire su di lei, tanto che dal 13 aprile la troveremo in prima serata (ore 21.10) con Radio Italia Live. Il programma, prodotto e realizzato da Radio Italia, è un music-talk già conosciuto che ora si rinnova nel suo format e vedrà Serena accogliere e intervistare i vari artisti di casa nostra, che avranno modo di raccontare sé stessi e la loro musica. Al suo fianco Manola Moslehi, speaker della radio, che leggerà messaggi e commenti dei fans.
Le due saranno poi presenti ai due eventi di Radio Italia Live – Il Concerto, fissati per il 18 giugno a Milano e 30 giugno a Palermo: Serena sarà nel backstage, mentre Manola sempre tra il pubblico.
E non è finita qui, perché Serena sarà tra i giurati (insieme a Enzo Miccio e Benedetta Parodi) di Piccoli giganti, il nuovo adattamento del celebre format Pequeños Gigantes, condotto da Gabriele Corsi che debutterà il 26 aprile sempre su Real Time.

L’amore alle stelle

Quando lavora l’attrice-cantante cerca di portare sempre con sé il figlio Diego, nato cinque mesi fa. Il padre è l’attore Davide Devenuto, a cui è legata dal 2008. I due si erano conosciuti sul set di Un posto al sole (dove lui lavora ancora), ma par che inizialmente non ci fosse una grande sintonia: l’amore, infatti, è sbocciato in un secondo momento solo dopo che Serena ha lasciato la soap. Da quel momento sono diventati inseparabili e ora che è arrivato il loro primogenito lo sono ancora di più.