Nicole Kidman la trasformista

Redazione Pubblicato il 30/05/2017 Aggiornato il 17/03/2018

Palma speciale Cannes 70, Nicole Kidman si conferma campionessa di trasformismo. Ecco le tante, diversissime donne che ha interpretato, dall'inizio della sua carriera

kidman-apertura

Punk, algida, in costume. E prima eroina romantica, scrittrice introversa, bomba sexy, strega…  50 anni a giugno e forse altrettante trasformazioni sullo schermo.

In barba a chi la voleva “solo bella”, Nicole Kidman ha una carriera solida di decenni ed è una delle attrici più eclettiche e aperte al cambiamento della sua generazione.

A Cannes si è fatta in quattro

Giustamente premiata con la Palma Speciale Cannes 70, a questo Festival appena concluso Nicole si è presentata con 4 titoli e altrettanti volti diversissimi e talvolta estremi. Promoter musicale nella Londra anni ’70 in How to talk to girls at parties, perfetta madre di famiglia in The killing of a sacred deer, direttrice di un collegio femminile durante la guerra civile americana in The beguiled, la misteriosa Julia della serie tv Top of the lake – China girl. 

Tutti i volti (e i look) di Nicole

Ma tutta la sua carriera è all’insegna della sperimentazione e del cambiamento. Ripercorriamola a ritroso, dal film di Sofia Coppola (anche lei premiata a Cannes come miglior regista) sempre più indietro nel passato, fino a quando era solo una giovanissima australiana dai riccioli dorati che faceva capolino al fianco di un certo Tom Cruise.