15/12/2020

Miss Italia 2020 si chiama Martina Sambucini ed è stata eletta in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 15/12/2020 Aggiornato il 15/12/2020

La più bella d'Italia ha 19 anni, aveva già vinto il titolo di Miss Roma e per la prima volta, causa Covid, è stata scelta in diretta streaming

Martina Sambucini, Miss Italia 2020

Negli ultimi mesi il Covid 19 ha portato alla cancellazione di numerosi eventi, ma non di Miss Italia. Lo storico concorso di bellezza, guidato da Patrizia Mirigliani, ha tenuto duro nonostante tutto e ha potuto celebrare la sua 81esima edizione, anche se in una forma inedita e con i potenti mezzi non della tv bensì dello streaming.

A guadagnarsi la corona (che fino a poche ora fa era di Carolina Stramare, eletta nel 2019) è stata la diciannovenne Martina Sambucini.

Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Beatrice Scolletta e Alice Leone.

Una cerimonia al passo coi tempi

In tempi di pandemia si fa di necessità virtù e così per Miss Italia si è cercato di rinnovare il format organizzando una finale con solo 23 finaliste, rappresentative di tutte le regioni italiane (eccezione l’Emilia Romagna con due, Miss Emilia e Miss Romagna) con l’aggiunta di Miss Roma e Miss 365. A stilare la classifica nessun televoto, ma solo una giuria presieduta dall’attore Paolo Conticini. Per l’occasione si è anche cambiata location: il concorso ha infatti lasciato Salsomaggiore per trasferirsi a Roma, per la precisione allo Spazio Rossellini, dove si è tenuta la finale (senza pubblico) condotta da Alessandro Greco e trasmessa in diretta streaming sui canali social di Miss Italia. Insomma, una bella edizione 2.0 in linea con i tempi.

Chi è la bellissima vincitrice

La più bella del reame, secondo la giuria, è Martina Sambucini ovvero Miss Roma. Era da 27 anni che il titolo non veniva vinto da una rappresentante della Capitale.

Alta un metro e 77, capelli castani e occhi verdi, ha conquistato tutti non solo per la bellezza, ma anche per la sua spontaneità.

Martina ha 19 anni ed è originaria di Frascati, studia Psicologia del Marketing e sembra non sognare (per ora) il mondo dello spettacolo, mentre ha dichiarato di avere una certa passione per la moda. E qualcosa ci dice che presto la vedremo posare per qualche campagna pubblicitaria dall’impronta glamour.