14/05/2019

Joe Bastianich lascia MasterChef per X Factor?

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il Aggiornato il 14/05/2019

Dopo otto anni Joe Bastianich ha deciso di lasciare il suo posto di giudice di MasterChef per dedicarsi alla musica. Che sia pronto per X Factor?

ok-Joe-Bastianich---(C)ANGELO_TRANI

Joe Bastianich potrebbe davvero essere uno dei nuovi giudici di X Factor. E l’ultimo indizio sa di conferma. Sky ha infatti annunciato che la prossima edizione di MasterChef tornerà ad avere solo tre giudici, che saranno Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Joe Bastianich preferisce prendersi una pausa dal celebre cooking show per dedicarsi all’altra sua grande passione, ovvero la musica.

Joe Bastianich e MasterChef

Joe Bastianich, a MasterChef, è sempre stato una certezza tanto che non ha mai perso una delle otto edizioni italiane. Imprenditore di successo nel campo della ristorazione, ha contribuito a rendere il programma un cult anche da noi.
Ora però si apre un nuovo capitolo della sua vita professionale.
“Non è un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto” – ha dichiarato – “Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date”.
E Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia, aggiunge: “Continuerà a far parte della famiglia di Sky Joe Bastianich, assieme al quale stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l’ha reso uno dei giudici più amati di MasterChef”.
Chissà quale sarà questo nuovo progetto.

Joe Bastianich e la musica

Se andate a visitare il sito ufficiale di Joe Bastianich troverete una sezione tutta dedicata alla musica. Nato e cresciuto negli Stati Uniti, è stato influenzato fin dalla giovane età dalla scena rock e punk newyorkese. Tra i suoi ascolti però si sono anche il country e il folk. Un mix che si è sempre sentito nella sua musica.
Frontman e chitarrista dei The Ramps, ha dato vita anche al progetto Joe Bastianich Project con una formazione tutta italiana.
Nel 2017 ha debuttato con lo spettacolo (con note autobiografiche) In Vino Veritas, portando nei teatri un bel mix di musica e poesia. E ora non vediamo l’ora di ascoltare anche il suo primo album.