31/12/2022

I live per un Capodanno in musica

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 31/12/2022 Aggiornato il 31/12/2022

Per la sera del Capodanno che vi traghetterà dal 2022 al 2023 avete voglia di musica dal vivo? Vi segnaliamo gli appuntamenti in giro per l'Italia secondo noi imperdibili

Emma

Il 2022 è ormai agli sgoccioli. Siete pronti per dare il vostro benvenuto al 2023? Se la risposta è “sì”, immaginiamo vi stiate organizzando (con i vostri cari e gli amici) per passare nel migliore dei modi la lunga notte di Capodanno.

Nel caso abbiate una voglia di musica dal vivo, vi consigliamo alcuni tra i migliori appuntamenti live in giro per l’Italia, per tutti i gusti e per tutte le età.

E partiamo da due grandi eventi, ormai tradizionali, che potete seguire sia in loco che in diretta tv.

Il Capodanno live di Rai 1 e Canale 5

Torna anche quest’anno l’appuntamento con L’anno che verrà, condotto da Amadeus, che in diretta (su Rai 1) da piazza IV Novembre di Perugia ci regalerà diverse ore di musica. Il cast, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, non è ancora stato svelato però tra i nomi papabili ci sono Fedez e Pinguini Tattici Nucleari.

Invece Federica Panicucci tornerà al timone di Capodanno in Musica, in diretta (su Canale 5) da Piazza De Ferrari a Genova, dove si esibiranno Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Rovazzi e The Kolors. Sul palco, direttamente dal talent Amici, Angelina, Cricca e Rita che proporranno una performance di canto e ballo.

Sono inoltre previsti, nel corso della serata, dei collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiranno Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.

Altri live e spettacoli musicali

Tra i live di Capodanno più attesi c’è indubbiamente quello di Emma Marrone al Molo Brin di Olbia. Altra potente voce femminile che ci accompagnerà verso il nuovo anno è quella di Giusy Ferreri, che sarà in concerto in Piazza Duomo a Catania.

L’eccentrica e geniale Myss Keta passèrà invece la notte di San Silvestro live al Paladozza di Bologna.

Preferite il rock? All’Hard Rock Cafè di Milano il 31 dicembre si esibiranno i Rezophonic.

Chi invece ha voglia di immergersi nella musica da cinema non dovrebbe perdersi, al Teatro Comunale di Cesenatico (FC), Grand Soirée Cinema #2. Omaggio musicale alla settima arte. In scena Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e il Maestro Luca Bonucci al pianoforte, che ci faranno fare uno splendido viaggio tra le colonne sonore più celebri e non solo.