12/12/2018

Grande Fratello Vip: il vincitore è Walter Nudo

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/12/2018 Aggiornato il 12/12/2018

È Walter Nudo il vincitore della terza edizione del Grande Fratello Vip. L'attore ha avuto la meglio su altri concorrenti favoriti come Francesco Monte

Grande fratello finale

La terza edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa in bellezza con la vittoria di Walter Nudo, che si conferma un personaggio amatissimo dal pubblico, nonostante fosse da qualche tempo assente dagli schermi italiani. Ricordiamo che l’attore, infatti, aveva già vinto nel 2003 la prima edizione dell’Isola dei Famosi risultando così il primo vip in Italia a mettere a segno questa doppietta sul fronte reality.

Tanto fascino e un bel carattere…così Walter Nudo è il primo vincitore “bis” dei reality italiani, trionfando dopo L’isola dei famosi anche al GF Vip

Una dura lotta

Vincere per Walter Nudo non è stato comunque facile, dato che aveva dei validi avversari. Il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi è iniziato con il responso del televoto aperto la settimana scorsa, che vedeva l’un contro l’altro armati gli amici (o forse qualcosa di più?) Benedetta Mazza e Stefano Sala. Ad avere la meglio è stato quest’ultimo, che così è entrato di diritto nei quattro finalisti, insieme a Walter Nudo, Silvia Provvedi, Andrea Mainardi e il favoritissimo Francesco Monte. Quest’ultimo è stato a sorpresa il secondo eliminato della serata, seguito poi dalla sorella bruna de Le Donatella. A vedersela allo scontro finale gli amici Nudo e Mainardi: lo chef in effetti poteva avere delle buone possibilità di vincere, ma lo scettro è andato a Walter. Sarà anche merito della Gialappa’s Band che ha preso di mira, più di una volta, le sue sessioni di meditazione?

Qualche curiosità su Walter Nudo

Walter Nudo è nato a Montreal da genitori italiani, tornati in terra natia quando lui aveva otto anni. Nel 1989 si è preso un biglietto aereo per gli Stati Uniti, dove ha studiato recitazione e tentato di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Il successo però è arrivato in Italia, dove ha lavorato anche come conduttore in Colpo di fulmine al fianco di Alessia Marcuzzi (nel 1997). Ha recitato in numerose fiction di successo, come Incantesimo e Carabinieri.
Sul fronte della vita privata possiamo dirvi che ha avuto una lunga love story con la ballerina Tatiana Tassara, da cui ha avuto due figli (Elvis e Martin) che hanno deciso di seguire le orme professionali della madre. Ha avuto poi una relazione con l’attrice Samuela Sardo e poi si è sposato con la stilista francese Céline Mambour.
Tra le sue passioni, oltre alla recitazione, ci sono anche la musica e lo sport.