21/01/2020

Harry e Meghan, come sarà la loro nuova vita?

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/01/2020 Aggiornato il 23/01/2020

Ora che non sono più Altezze Reali ci si chiede come sarà la nuova vita di Meghan e Harry in Canada, lontano dalla Royal Family e senza fondi pubblici

Harry d'Inghilterra

Il divorzio di Harry e Meghan dalla Royal Family continua ad essere uno degli argomenti prediletti dai tabloid di tutto il modo. Sarà che si tratta di un evento eclatante, che ha messo realmente a dura prova la Regina Elisabetta II e i suoi cari, sia dal punto di vista emotivo che formale. Come se non bastasse non manca giorno che non arrivino aggiornamenti e rumors sull’affaire.

La domanda nasce spontanea: come sarà la nuova vita dei Duchi di Sussex in Canada? Siamo sicuri che il Principe non avrà alcun pentimento?

Le conseguenze della rottura

Come avevamo già detto, Elisabetta II ha cercato di mostrarsi il più possibile tollerante nei confronti della giovane coppia, dandogli la possibilità di iniziare tranquillamente una nuova vita seppur lontana dal Regno Unito.
Però le vie del cuore di nonna non sono infinite e così un paio di provvedimenti a sfavore di Meghan e Harry sono stati presi. Prima di tutto i due, pur mantenendo il titolo di Duchi di Sussex (che tra l’altro hanno depositato come se fosse già un brand da vendere), non hanno più quello di Altezze Reali non essendo ora dei membri attivi della Royal Family. Questo significa che non riceveranno più fondi pubblici e, come se non bastasse, dovranno restituire ai contribuenti i 2,4 milioni di sterline che hanno speso per ristrutturare il Frogmore Cottage. Quest’ultima rimarrà la loro residenza inglese, nei periodi in cui non saranno nel loro nuovo stato d’adozione ovvero il Canada. Qui pare che Meghan stia già passando in rassegna una serie di abitazioni che potranno fare al caso loro. E chissà se inizierà a risparmiare un po’ considerando che persino i soldi elargiti ogni anno dal suocero Carlo d’Inghilterra, potrebbero a un certo punto svanire.

Le dichiarazioni di Harry

Prima di raggiungere la sua amata Meghan in Canada, il Principe Harry ha partecipato a un evento dell’associazione Sentebale, fondata in memoria di Lady D e impegnata nel sostegno dei malati di AIDS. A un certo punto ha preso la parola, finendo inevitabilmente per parlare di quanto successo: «Il Regno Unito è sempre casa mia, il luogo che amo e questo non cambierà mai. Però, per come si sono messe le cose, io e Meghan non avevamo scelta». Questo facendo capire che la scelta è stata sua e non pilotata dalla moglie, come in molti (anzi praticamente tutti) sostengono. Però siamo davvero sicuri che non finirà per pentirsi di questo violento taglio del cordone ombelicale, soprattutto quando vedrà il modo in cui Meghan trasformerà il loro amore in business? I ben informati parlano infatti di un piano ben preciso, che comprende varie iniziative tra cui persino del merchandising. E naturalmente lei scalpita per poter tornare a fare l’attrice, una professione in cui non ha mai eccelso ma che ora (per ovvi motivi) potrebbe fruttarle ricchi ingaggi.