Cannes 2017, Kristen Stewart cambia ancora

Redazione Pubblicato il 23/05/2017 Aggiornato il 23/05/2017

È una Kristen Stewart tutta nuova quella che abbiamo visto sfilare sul red carpet del Festival di Cannes. E non parliamo solo del look

KIRSTEN

Kristen Stewart è camaleontica e non perde mai l’occasione per dimostrarcelo: ne abbiamo avuto l’ennesima prova al Festival di Cannes. Ormai non è più la ragazza della porta accanto, l’icona romantica adolescenziale dei tempi della saga di Twilight, ma una donna determinata che ha dichiarato guerra a ogni tipo di cliché per poter finalmente vivere la sua vita, professionale e personale, nella più totale libertà (per quanto possibile).

Un nuovo look

Kristen ha deciso di dare un taglio al passato, partendo dai capelli. Alla sua lunga chioma aveva già detto addio da un po’ e con il passare del tempo ha scelto hair-look sempre più audaci. Con quello sfoggiato a Cannes ha alzato ulteriormente l’asticella, dato che è biondissimo e cortissimo. E per il red carpet ha messo al bando i classici abiti romantici ed elaborati scegliendone uno più grintoso e minimale. “Il fatto di cercare di apparire più dura e aggressiva mi ha aperto la mente”, ha dichiarato.

La sua prima volta da regista

Kristen ha un legame piuttosto stretto con il Festival di Cannes, che la vede spesso tra i protagonisti come è successo lo scorso anno con Personal Shopper, film in concorso di Olivier Assayas. Stavolta però è diverso: per una volta ha smesso i panni dell’attrice per mettersi dietro la macchina da presa. Ha infatti presentato Come Swim, il suo corto d’esordio (già presentato al Sundance), in cui racconta la storia di un trentenne depresso preso da una sorte di sete nervosa, che non riesce a placare finché non si ritrova in fondo all’Oceano. Pare che il cortometraggio sia ispirato a un mix di dipinti e poesie della stessa Kristen. La critica ha accolto con positivo stupore questa piccola ma preziosa opera e qualcosa ci dice che in futuro la ragazza ce ne farà vedere delle belle.