14/05/2020

Amici Speciali, cosa c’è da sapere sul nuovo show

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 14/05/2020 Aggiornato il 14/05/2020

Il 15 maggio partirà Amici Speciali, nuovo show di quattro puntate, che vedrà protagonisti alcuni degli ex concorrenti del talent. Alla conduzione, naturalmente, Maria De Filippi

Maria De Filippi

È partito il countdown per l’esordio di Amici Speciali, spin-off del celebre talent condotto da Maria De Filippi, previsto per venerdì 15 maggio in prima serata su Canale 5.
Lo show si svolgerà in quattro puntate che vedranno protagonisti alcuni degli ex concorrenti di Amici, ormai diventati artisti in carriera, che torneranno a rimettersi in gioco sfidandosi tra di loro.

Si tratta di una maratona artistica, realizzata con Tim insieme per l’Italia, all’insegna della solidarietà. Scoprite insieme a noi qualcosa in più del cast, tra talenti e giudici.

Il cast artistico

Gli artisti che si esibiranno nel corso delle quattro serate, che provengono dalle varie edizioni di Amici, sono dodici (cinque ballerini e sette cantanti). A rappresentare il canto saranno The Kolors, Irama, Michele Bravi, Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi e Random. Per la danza: Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas e Alessio Gaudino.
Come da tradizione, i concorrenti verranno divisi in due squadre: blu e bianchi.

Giuria e dintorni

Non mancherà naturalmente la giuria che valuterà le varie performance artistiche, composta da volti molto amati del pubblico: parliamo dell’étoile di fama mondiale Eleonora Abbagnato, dell’attrice Sabrina Ferilli, dello showman Giorgio Panariello e del conduttore Gerry Scotti.
Amici Speciali è fortemente supportata dal mondo delle radio e in studio ci saranno anche tre voci simbolo di importanti network: Anna Pettinelli per RDS, Daniela Cappelletti per Radio Italia e Federica Gentile per RTL 102.5.
Direttore artistico di Amici Speciali non poteva che essere Giuliano Peparini, coreografo di fama internazionale, che durante il talent di Maria De Filippi ci ha più volte stupito con effetti speciali.