Pechino Express: le anticipazioni della settima tappa

Redazione Pubblicato il 12/10/2015 Aggiornato il 12/10/2015

Tante sorprese e colpi di scena nella puntata di stasera di Pechino Express, in onda su Rai 2. Tra tensioni e bandiere nere, qualcuno potrebbe anche lasciare il gioco prima del previsto...

Pechino Express

Sono rimaste in sei le coppie di viaggiatori della quarta edizione di Pechino Express. Questa sera si partirà dalla splendida Abancay, una deliziosa cittadina del Perù, sita a oltre 2mila metri di altezza.

La redazione del programma fa sapere che questa sarà la tappa più imprevedibile dell’edizione.

L’esilarante passeggera misteriosa

Ma dove eravamo arrivati? La sesta tappa è stata – finalmente – vivacizzata dalla presenza del “passeggero misterioso”, l’esilarante Eva Grimaldi, che si è confermata un’autentica forza della natura, e ha visto l’eliminazione della coppia – mai decollata – degli Stellati, Ciccio Sultano e Philippe Léveillé. Abbiamo visto, inoltre, episodi di stanchezza e nervosismo tra le Persiane, che alla ricerca di Aurelio hanno vinto il premio comicità involontaria della puntata. A vincere la puntata, sorprendendo tutti, gli Artisti Paola Barale e Piero Filoni. Rimangono così in gara le seguenti coppie: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino (in arte Son Pascal) e Christian Bachini (in arte Kang), gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia e gli #artisti Paola Barale e Piero Filoni.

Tensioni anche tra le coppie più collaudate

Cosa ci aspetta, invece, oggi? Il viaggio riprende nella misteriosa cittadina di Ollantaytambo, in Perù, ma un imprevisto, la cui natura à ancora sconosciuta, bloccherà temporaneamente la gara. Il percorso di questa tappa provocherà non poche tensioni all’interno delle coppie, anche in quelle più consolidate. Come vedrete poco lontano dalle rovine di Sayhuite. Come se non bastasse, ritornerà la famigerata Bandiera Nera a complicare ancora di più il gioco.

Tra archeologia e natura, mete sempre più spettacolari

Trascorsa la notte, uno dei viaggiatori potrebbe, condizionale d’obbligo, anche lasciare la gara. Da Urubamba si proseguirà poi verso Ollantaytambo: una coppia vincerà un biglietto per il celeberrimo Machu Picchu, una delle Nuove meraviglie del mondo. Un’altra sorpresa arriva verso fine puntata, dopo una missione nelle Salineras de Maras, e riguarda uno dei team. L’ultimo giorno sarà all’insegna della corsa verso Cusco, la capitale dell’impero Inca nonché traguardo di tappa, dove non mancheranno ulteriori sorprese. Chi lascerà la gara? Chi vincerà la tappa? E’ tempo di popcorn.