04/10/2016

Pechino Express 5: vincono i Contribuenti, gli Innamorati si salvano ancora

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 04/10/2016 Aggiornato il 21/09/2018

Nella quarta puntata di Pechino Express la coppia formata da Diego e Cristina diventa sempre più competitiva. Show di Costantino che canta e balla l'omaggio a Shakira

Pechino Express 5 - quarta puntata

Chi ben comincia è già a metà dell’opera. E così la puntata di Pechino Express inizia col sorriso. Miss Colombia 2012 presenta l’omaggio di Costantino alla celebrità colombiana Shakira.

Nel videoclip il conduttore canta e balla Whenever Wherever: il risultato è volutamente tragicomico, ma esilarante.

Poi si parte con la gara: la tappa parte da Tolù e prevede 400km. Si passerà per Cartagena e finirà a Santa Marta. Miss Colombia viaggerà con i Contribuenti come Bonus per aver vinto la tappa precedente.

Vincitori e Vinti

Ormai le coppie sono consolidate,  abbiamo imparate a conoscerle. E nessuno ha sorpreso più di tanto in questa puntata. Il “che peccato” più grosso va alla coppia degli Innamorati, finiti anche questa volta tra gli ultimi posti. Questa volta i Contribuenti, che si sono aggiudicati per la seconda volta la medaglia e i 5mila euro da devolvere in beneficenza, li mandano in eliminazione. Ma la busta nera li salva. Il “fondoschiena” dei due li salva di nuovo. Una coppia che non diverte, non fa arrabbiare, non dà niente ai fini del gioco e dello show. A questo punto ridateci le Naturali, per favore. Possiamo cedere anche gli Emiliani, a questo punto.

Alessio e Alessandro: i theShow

A spiccare in quest’edizione, non ci sono dubbi, sono i Socialisti: belli da vedere, simpatici da ascoltare, educati nei modi, incuriositi più dal viaggio che dalla competizione. Per noi Alessio ed Alessandro sono i theShow, un duo che pubblica sul proprio canale YouTube esilaranti candid camera che divertono oltre un milione di iscritti. Alessandro (quello alto) è quasi ingegnere e Alessio (quello basso) è quasi architetto. I due hanno tutte le carte non solo per vincere la trasmissione, ma anche per ottenere nuovi successi.

Silvia Farina: una donna con un perché

E infine c’è Silvia, una macchietta di sé, la svampita che non si sa se ci faccia o ci sia. Ad ogni modo è un gran bel personaggio. Di lei si sa davvero poco. Romana, make up artist e beauty consultant per una catena di profumeria a livello mondiale. Partecipa al programma perché, dice, “voglio vincere il montepremi e darlo in beneficenza. Sapere che sono servita a uno scopo, che sono stata utile e che ho dato il mio contributo, è un grandissimo stimolo”. Finora non ha vinto nulla, ma un premio, quello per la simpatia, glielo diamo noi.