20/09/2016

Pechino Express 5: va ora in onda il Tina Cipollari show

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 20/09/2016 Aggiornato il 21/09/2018

L'ex vamp di Canale 5 canalizza le simpatie degli spettatori. Buone le performance anche di Lory Del Santo, dei Socialisti e dei Contribuenti

Pechino Express 5-2puntata

Seconda puntata del reality di Rai2: Pechino Express, dopo la prima puntata di rodaggio, inizia a mostrare il meglio e il peggio di sé.

Protagonisti della puntata sono Tina Cipollari e Lory Del Santo, le regine, finora, di questa quinta edizione.

Nel bene e nel male. Un cast, c’è da dirlo, nel complesso buono, seppur le coppie occupino spazi e ruoli già presenti nelle precedenti. Qualcosa di già visto con nuovi volti, diciamo. Ma, ad ogni modo, va bene.

Tina contro tutti

I momenti topici della serata: inizia la lunga saga di “Tina contro tutti”, l’ex vamp riesce a mettere in ombra il suo compagno di squadra di cui a malapena ricordiamo il nome. E non ci sorprenderebbe se non lo ricordasse neanche lei. Un fantasma, purtroppo, tanto da non essere minimamente considerato neanche dagli avversari. Tutto parte da un giochino alla Grande Fratello: scrivete in una busta, in segreto, “il nome della coppia che odiate di più”. Per poi rendere pubbliche queste scelte, ma non avevamo dubbi.

Tra liti e insulti

A non digerire queste “nomination” è proprio la bionda di “Uomini e Donne”, che per tutta la puntata fa sfoggio di diti medi e insulti nei confronti delle altre squadre. Ad essere colpite dagli strali della regina del “NoMariaioesco” soprattutto le “Naturali”: con loro si accende una lite a bordo di un bus locale. Questo fa ridere il telespettatore alla ricerca del trash, sicuramente, ma non è sinonimo di professionalità ed eleganza. Qualità che, c’è da sottolinearlo, lei effettivamente non ha mai sfoggiato. Ma “chapeau” quando prega la Madonna e quando si inginocchia per chiedere un passaggio.

Un plauso ad alcune (poche) coppie

Lory Del Santo e compagno, i Coniugi, rientrano in gioco dopo aver superato la prova e “catturato” tre coppie di concorrenti. A conquistare la nostra compassionevole simpatia è il suo toy boy, che i social amano per il suo sguardo sveglio e per la sua particolare sagacia. Credo con una punta appena accennata di ironia. Buone anche le performance dei #Contribuenti, ovvero Diego Passoni e Cristina Bugatty, e quelle dei #Socialisti, vincitori della tappa, che sono riusciti anche a resistere alle avances poco velate di un ragazzo del luogo.

Nessuna esclusione

Questi ultimi decidono di mandare i sempre più simpatici #Coniugi in eliminazione, perché “Lory Del Santo non si tocca!”. E se lo dicono loro. Ma la tappa non è eliminatoria, quindi Sarcina e Clizia Incorvaia si salvano. Chissà perché nessuno esulti. Per loro, insieme alle altre due coppie ultime in classifica, in arrivo un ospite inatteso, viaggeranno in tre. E gli altri? Beh, genio di Silvia Farina a parte, poca roba. Ma vi concediamo un’altra settimana, siamo buoni.