27/09/2016

Pechino Express 5: le Caravelle fanno naufragare le Naturali

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 27/09/2016 Aggiornato il 21/09/2018

Ottima puntata quella andata in onda ieri sera su Rai 2. Arrivano Angelina, la Marchesa e Fariba. Le Naturali vengono eliminate. Vincono i Contribuenti

Pechina Express 5 terza puntata

Tre caravelle per tre penalità. Il rebus proposto da Costantino al termine della puntata precedente di Pechino Express, per cui ogni oggetto rappresentava un concorrente misterioso, è stato risolto. Passamontagna per la Marchesa d’Aragona, bambola voodoo per Fariba, bottiglietta di veleno per Angelina. Volti noti delle precedenti edizioni, insomma.

Il trio ha creato quel trambusto di cui c’era effettivamente bisogno.

E così le Naturali (Benedetta Mazza e Raffaella Modugno), i Coniugi (Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia) e i Contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty) hanno avuto un terzo incomodo, investito anche del ruolo di leader, per cui tutte le decisioni più importanti del viaggio spettavano a loro.

Da Santa Rosa de Osos a Tolù

La terza puntata si è svolta in Colombia. Si é partiti da Santa Rosa de Osos, cittadina fondata nel 1636 nel dipartimento di Antioquia. Traguardo finale, invece, Tolù, dove i viaggiatori hanno raggiunto il Mar dei Caraibi. Traguardo intermedio dei 439 chilometri di questa tappa è stata, invece, Planeta Rica.

Un applauso ai Socialisti

A colpire in questa tappa, nel bene e nel male, due coppie su tutte: i Socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano)  e gli Spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

I primi sono, finora, la rivelazione del programma: ottimo duo, simpatici ma sempre rispettosi del gioco, dei concorrenti e, soprattutto, dei luoghi e delle persone. Un plauso a loro, una coppia che diverte senza esagerare.

Gli Spostati, che maleducati!

Gli Spostati, invece, con Tina prima colpevole, spiccano per maleducazione, volgarità e arroganza. Ai fini del gioco, certo, ma ditelo a quei poveri autoctoni che hanno dovuto subire le urla di Tina. Che arriva anche a fingersi incinta per scroccare un passaggio. Meccanismi che ai fini dello show sono utili e divertono, ma che non devono ripercuotersi sui malcapitati del posto.

Gli eliminati non sorprendono, i vincenti sì

La prima coppia eliminata, forse anche per colpa di Fariba, e si spera anche definitivamente, è quella delle Naturali. Che, ahimé, non hanno mai brillato. I primi arrivati, incredibile ma vero, sono i Contribuenti. Le altre coppie sono state messe in ombra, anche per quel tris di caratterini mica male arrivati a sorpresa per questa puntata. E, purtroppo, solo per questa. Ma la gara continua. Lory, cara, riprenditi: ti diamo l’ultima possibilità.