19/10/2017

Pechino Express 2017: fuori Amici e Modaioli. Ma i Compositori sono sempre lì

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 19/10/2017 Aggiornato il 21/09/2018

Il cerchio si stringe e la gara si spegne a Pechino Express? Mancano solo tre puntate ma l'interesse per l'adventure game è in caduta. Meno male che le Caporali resistono

Pechino Express 2017 Settima puntata

Settima puntata di Pechino Express, l’ultima in Taiwan, prima di arrivare in Giappone, dove si concluderà la sesta edizione dell’adventure game di Rai 2. Una tappa particolarmente difficile, che ha visto cadere due dei team più agguerriti di quest’anno.

Addii dolorosi

Il primo ad abbandonare il gioco, durante la sfida eliminatoria tra Amici e Compositori che ha aperto la serata, è stato quello composto da Alice Venturi e Guglielmo Scilla. Nonostante la coppia si sia sempre piazzata tra i primi posti, questa prova le è stata fatale.

E purtroppo non solo lasciano la gara loro, ma rimangono i Compositori, Achille Lauro e Boss Doms, che no, proprio non ci piacciono (non si era capito?).

La seconda coppia a lasciare il gioco è quella dei Modaioli, Marcelo Burlon e Michele Lamanna. Il primo, durante la solita gara dei cuscini (ma sostituirla no, eh?) avverte un dolore forte alla spalla ed è costretto a recarsi in ospedale per una risonanza. Michele prosegue e conclude la corsa, sino ad apprendere il temuto referto medico: si tratta di una lussazione alla spalla e richiede una pausa di 21 giorni. I Modaioli, quindi, purtroppo, sono costretti a ritirarsi.

Le lacrime di Antonella Elia

Un piccolo crollo, fortunatamente senza gravi conseguenze, anche per le Caporali: le lacrime di Antonella Elia, durante il gioco dei cuscini prima, durante la lunghissima scalata verso un traguardo e mentre provava ad indossare scomode ciabatte pseudo-massaggianti. Tante lamentele, forse troppe. Forse. «Sono stanca, è il giorno più brutto a Pechino Express!». Prima Jill Cooper la sostiene, poi anche lei si sfoga con i Maschi, Francesco Arca e Rocco Giusti, per quel “dolore fisico gratuito”, riferendosi alle ciabatte, penitenza di gara.

Come risollevare le sorti dell’adventure game in 3 puntate

Al termine della tappa, questa la classifica: primo posto per le Caporali, a seguire i Compositori. A rischio eliminazione i Maschi e le Clubber, Valentina Pegorer ed Ema Stokholma. Queste ultime vengono condannate all’uscita dalle Caporali, ma la busta nera le salva. Il cerchio si è davvero stretto, forse troppo. Tre le puntate rimaste, quattro i team in gara. Come faranno gli autori ad accendere un gioco che pare sia condannato? Anche perché quell’1, 6 milioni di spettatori, per un 6,94% di share, è davvero pochino…

 

IMG_0557
Antonella Elia Pechino Express 2017
IMG_0606
IMG_0747
IMG_0751
IMG_0761
IMG_0765
IMG_0771
IMG_0813
IMG_0828-2
IMG_0848-2
IMG_0853-2
IMG_0880-2
IMG_0886-2
IMG_0889