22/02/2019

Oscar 2019: tutte le curiosità di un’edizione piena di musica

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/02/2019 Aggiornato il 22/02/2019

La notte del 24 febbraio si terrà la 91esima edizione degli Oscar. Ecco quello che c'è da sapere sulla cerimonia più attesa dell'anno trasmessa da Sky e, in chiaro, su TV8

gossipOscar 2019

Ormai è questione di poche ore e scopriremo i vincitori della 91esima edizione degli Oscar. La cerimonia si terrà il 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles e in Italia (con il nostro fuso orario) sarà visibile dalle ore 22.50, in diretta su Sky o in chiaro su TV8 (dalle ore 23.30). Per chi preferisce il web, ci sono le alternative in streaming (anche sul canale YouTube degli Oscar) e sui social (quelli ufficiali dell’Academy e degli artisti candidati) in cui non mancheranno foto e video della serata. Cos’altro c’è da sapere? Ve lo sveliamo subito.

Niente presentatore quest’anno ma una super-passerella di star da Lady Gaga a Jennifer Lopez.

Oscar senza presentatore

L’edizione 2019 dei Premi Oscar non avrà un presentatore: è la prima volta in trent’anni. Inizialmente a fare gli onori di casa doveva essere Kevin Hart, attore visto in film come Scary Movie (3 e 4) o La guerra dei sessi, che però ha poi dovuto rinunciare. Il motivo? È stato attaccato per alcuni suoi tweet omofobi, risalenti a qualche anno fa, per i quali si è scusato senza però riuscire a placare le polemiche.

Chi annuncerà i vincitori

In compenso ci saranno, come sempre, i personaggi famosi che saliranno sul palco per annunciare i vincitori. I nomi al momento confermati? Jennifer Lopez, Daniel Craig, Charlize Theron, Chris Evans, Whoopi Goldberg, Pharrell Williams, Javier Bardem, Samuel L. Jackson, Michael B. Jordan, Brian Tyree Henry, Michelle Yeoh, Elsie Fisher, Michael Keaton, Danai Gurira, Helen Mirren, Tyler Perry, Diego Luna, Angela Bassett, Chadwick Boseman, James McAvoy, Sarah Paulson, Melissa McCarthy e, per la gioia del pubblico femminile, Jason Momoa.

Momenti musicali

Non mancheranno i momenti musicali, che si preannunciano emozionanti. Ci sarà infatti la coppia Lady Gaga e Bradley Cooper che ci faranno riascoltare dei brani del film per cui sono nominati ovvero A Star Is Born. E poi, in rappresentanza di Bohemian Rhapsody (altro film che potrebbe portarsi a casa qualche premio), i Queen che si esibiranno con Adam Lambert, cantante con cui hanno iniziato a collaborare dal 2011.