Ocean’s Eight: il cast è al femminile. Ed è davvero super!

Redazione Pubblicato il 31/01/2017 Aggiornato il 31/01/2017

Prima occhiata alle interpreti di Ocean's Eight. Da Sandra Bullock a Rihanna, da Anne Hathaway a Cate Blanchett la gang all women non farà rimpiangere George Clooney e Brad Pitt. O almeno questa è l'intenzione

ocean's 8

Che ci fanno tutte insieme nella metropolitana di New York Rihanna, Sandra Bullock, Anne Hathaway, Cate Blanchett, Awkwafina, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Sarah Paulson? Semplice: organizzano un colpo sotto il segno di Ocean’s 8.

Il film, dallo scintillante e stilosissimo cast all women, è in uscita nell’estate 2018, ma è già stata diffusa la prima foto ufficiale.

Tutto cominciò con Brad Pitt

Chi è più giovane forse non ricorderà Ocean’s Eleven, primo episodio della trilogia pop sui maestri della truffa e della rapina firmata Steven Soderbergh. Correva l’anno 2001 e il film in questione fu un piccolo caso per il modo giocoso di mixare musica, split screen, azione piena di suspence ma senza una goccia di sangue. Ma soprattutto per il suo formidabile cast di attori, tra cui spiccavano George Clooney e Brad Pitt nel loro momento di massimo splendore, affiancati da Matt Damon e Andy Garcia, nonché un ancora sconosciuto Casey Affleck.

Arriva qualche femminuccia…

Al primo capitolo sono seguiti Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007), sempre con la premiata ditta Pitt-Clooney ma con l’inserimento della coppia Julia Roberts- Katherine Zeta Jones nel primo e di Ellen Barkin nel secondo.

E poi boom! Women power

Nuovo decennio e cambia tutto. È il momento di puntare su una gang tutta al femminile, di cui però si sa pochissimo, tranne i nomi delle protagoniste e il fatto che il ruolo di capo tocca a Sandra Bullock che interpreta Debbie Ocean, la sorella di Danny Ocean-George Clooney. Tra le altre indiscrezioni, l’ambientazione newyorkese (non più nei casinò di Las Vegas): le nostre ragazze tenteranno un colpaccio durante uno degli eventi più importanti della stagione vip a Manhattan, il Met Gala, l’annuale ballo di beneficenza del Metropolitan Museum. Staremo a vedere!