Oceania: in viaggio con Vaiana e Maui, i nuovi eroi Disney

Redazione Pubblicato il 05/12/2016 Aggiornato il 10/12/2016

Il nuovo film a cartoni Disney, con i suoi viaggi fantastici fra gli Oceani e una nuova eroina coraggiosa, sarà nelle sale italiane dal 22 dicembre. Scopriamo qualcosa di più

Oceania

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, il nuovo film d’animazione che racconta gli affascinanti miti e le misteriose leggende dei popoli delle isole del Pacifico, così lontani da noi e sempre in grado di incuriosirci. Tra paesaggi paradisiaci, cibo esotico, tatuaggi e tradizioni tribali.

La storia

Le vicende sono incentrate su una vivace adolescente di nome Vaiana, bella e coraggiosa come tutte le protagoniste Disney, che per salvare il suo popolo si accollerà un difficile viaggio tra gli oceani alla ricerca di una leggenda.

Durante il viaggio incontrerà Maui, semidio caduto in disgrazia che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice.

Insieme vivranno grandi avventure, affronteranno enormi creature feroci e ostacoli, un percorso lungo e pieno di pericoli che porterà Vaiana a completare l’antica ricerca dei suoi antenati e a scoprire se stessa.

Grandi emozioni anche all’anteprima italiana

Il 29 novembre a Roma si è svolta l’anteprima italiana che ha visto sul red carpet i protagonisti di Oceania. Oltre ai registi Ron Clements e John Musker (Aladdin, La Principessa e il Ranocchio, La Sirenetta) e la produttrice Osnat Shurer ci sono i grandi performer della versione italiana: Chiara Grispo, che interpreta le canzoni di Vaiana, Rocco Hunt e Sergio Sylvestre, che cantano la canzone “Prego” dei titoli di coda.

E ci sono anche i premi

Legate al film, anche due iniziative: la prima ha come protagonista il celebre rugbista Martin Castrogiovanni: “Diventa un semidio con Martin Castrogiovanni” vede Martin ispirarsi al semidio Maui e cimentarsi in cinque divertenti clip con alcuni consigli per i più giovani per affrontare le difficoltà nello sport e nella vita.

L’altra è un concorso, “Sognando Oceania”, nella quale Disney Italia mette in palio moltissimi premi “Instant win” e un grande premio finale.

Per partecipare basta registrarsi sul sito www.sognaoceania.it fino al 26 dicembre, dove ogni settimana verranno postati alcune clip da visualizzare e rispondere a tre domande su di esse.

Fra i premi tanti gadget e, soprattutto, un soggiorno nelle Isole di Tahiti valido per due persone.

Se la trama non vi avesse già abbastanza incuriosito, ora avete altri due buoni motivi per comprare i biglietti e seguire Vaiana e Maui nelle loro avventure!