Nicole Kidman, star di Top of the lake (e di Cannes)

Redazione Pubblicato il 22/05/2017 Aggiornato il 17/03/2018

Nicole Kidman torna a lavorare con la regista Jane Champion nella seconda stagione di "Top of the lake". L'attrice è a Cannes dove, oltre alla serie tv, presenta ben 3 film

nicole-kidman

Non basta una massa di riccioli grigi a togliere fascino a Nicole Kidman, anzi: nel trailer di “Top of the lake – China girl”, seconda stagione dell’acclamata miniserie targata Sundance Tv di Jane Campion, l’attrice australiana è magnetica. Come lo era, con simile chioma folta e non tinta, Holly Hunter nella stagione 1. Ma con in più i modi eleganti e i profondi occhi chiari dell’attrice che, quest’anno, festeggia i suoi primi 50 anni.

Dove la vedremo

La seconda stagione di “Top of the lake” verrà trasmessa a settembre su BBC Two in Gran Bretagna, BBC UKTV in Australia e Nuova Zelanda, Sundance Channel negli Stati Uniti.

In Italia speriamo di vederla su la Effe o su Sky Atlantic, che hanno già trasmesso la prima serie.

Un nuovo “Ritratto” firmato Jane Champion

Nella nuova nuova stagione di questo noir a puntate ambientato in Nuova Zelanda, la Kidman recita accanto alla star della serie Elizabeth Moss (ex “Mad men”) e all’altra new entry Gwendoline Christie, reduce del “Trono di Spade”. Negli anni ’90, la regista Jane Campion aveva già diretto la star australiana, allora considerata più bella che brava, in “Ritratto di signora” (1996), rivelandone quelle sottili doti interpretative che poi le hanno regalato un Oscar, tre Golden Globes e svariati altri premi.

La passerella di Cannes

“Top of the lake” verrà presentato integralmente al Festival di Cannes dove Nicole Kidman è appena arrivata da regina incontrastata. Recita infatti in ben tre film, tutti molto attesi: “The beguiled” di Sofia Coppola e “The killing of a sacred deer” di Yorgos Lanthimos (entrambi in concorso), oltre a “How to talk to girls at parties” di John Cameron Mitchell.