Natale al cinema: scegli il tuo film

Redazione Pubblicato il 22/12/2016 Aggiornato il 23/12/2016

Quali film vedere nei giorni di festa? Ecco una breve carrellata per grandi, piccini, amanti del fantasy e dei cinepanettoni

gggnatalelondra

Sono già al cinema due grandi film, che in pochi giorni hanno sbancato al botteghino: il nuovo capitolo di Star Wars, Rogue One, ha riscosso grande consenso, tra appassionati e non. Anche Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, ispirato al libro di Ramsom Riggs, sta piacendo. Sarà per la bellissima Eva Green o per la regia di Tim Burton, ma se volete evadere qualche ora, questa è la pellicola giusta.

Per chi vuole qualcosa di più impegnativo (emotivamente parlando) invece, c’è la storia struggente di Lion, con Dev Patel e Nicole Kidman, tratta dall’autobiografia di Saroo Brierley, uomo di origine indiane che, a soli 5 anni, si perde lontano dal suo villaggio natale. Adottato, da grande cercherà di ricongiungersi alla sua famiglia naturale. In sala dal 22 dicembre.

Sempre dal 22 dicembre, tornano sul grande schermo Meryl Streep e Hugh Grant, protagonisti di Florence, storia vera ambientata negli anni ’40 di una generosa mecenate newyorkese, appassionata di musica classica che adora intrattenere ospiti e amici con performance canore. Peccato che non sia per nulla capace, ma ci pensa il marito a proteggerla dalla dura realtà… Le risate sono certamente assicurate.

Se volete continuare con la fantascienza, dopo Rogue One, nei cinema dal 30 dicembre, The Passengers, con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, impegnati in un viaggio interstellare, la vita di 5000 passeggeri sulla loro spalle e una storia d’amore inaspettata.

Made in Italy

Come di consueto, sotto l’albero di Natale non possono mancare i consolidati cinepanettoni.

Quest’anno la critica è stata abbastanza pungente con i film made in Italy dedicati al Natale.

Un Natale al sud con Massimo Boldi è al cinema già dal 1° dicembre, Fuga da Reuma Park, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo invece dal 15 dicembre. Sempre a tema natalizio, Natale a Londra – Dio salvi la regina di Lillo & Greg, in sala 15 dicembre.

Prova discostarsi un po’ dal filone il film con Claudio Bisio e Alessandro Gassman, Non c’è più religione, una pellicola sull’integrazione e il rispetto tra varie religioni.

Per i bambini

Anche per i più piccini, le uscite del mese di dicembre offrono alcune ottime proposte: Oceania, il nuovo film Disney, in uscita il 22 dicembre e il nuovo lungometraggio di Masha e Orso, dal 30 dicembre.

Inoltre, sempre il 30 dicembre, uscirà nelle sale il nuovo lavoro di Steven Spielberg, Il GGG – Il grande gigante gentile tratto dall’omonimo libro per bambini di Roald Dahl.

Che dire, ce n’è per tutti i gusti. Non resta che scegliere quale biglietto staccare!