Meghan Markle e i suoi segreti di bellezza

Redazione Pubblicato il 16/05/2018 Aggiornato il 16/05/2018

Pilates e quinoa pare siano due dei principali segreti di bellezza di Meghan Markle, che in vista delle nozze ha messo a dieta anche il Principe Harry

benessere-meghan-harry

Manca ormai pochissimo al matrimonio più atteso dell’anno, quello tra il Principe Harry e Meghan Markle.

I due si stanno preparando al grande giorno al meglio, consapevoli che sabato gli occhi e i riflettori di tutto il mondo saranno su di loro. E pare che l’ormai ex attrice abbia convinto la sua dolce metà reale ad abbracciare il suo stile di vita, tra pilates e quinoa.

Il regime alimentare

Come si ciba Meghan Markle? Tempo fa aveva dichiarato di mangiare vegano durante la settimana e di fare qualche strappo alla regola durante il weekend, introducendo del pesce. Evita infatti la carne e, a quanto pare, anche i latticini sono banditi dato che anche gli smoothies che si prepara sono vegan. Lo stesso vale per i carboidrati, a cui lei preferisce zuppe di legumi e soprattutto quinoa, ricchi di proteine vegetali. Largo spazio poi a frutta, verdure e tisane. Insomma, una dieta (anzi uno stile di vita, come dice lei) piuttosto rigido. Nell’ultimo periodo lo sta seguendo anche Harry, che così ha dovuto tagliare alcol e junk food, godendone però dei benefici dato che tutti lo vedono piuttosto in forma. Invece Meghan appare più magra del solito: che stia esagerando?

L’attività fisica

Una sana alimentazione, si sa, deve essere associata a dell’attività fisica e Meghan, anche da questo punto di vista, non si fa mancare niente. Ogni giorno si fa la sua sessione di corsa, ma anche di yoga (una scelta inevitabile, dato che ha una madre che insegna quest’ultima disciplina). È poi una vera amante del pilates, che lei ha definito “la migliore cosa che si possa fare per il proprio corpo”.
A confermarlo è Elena Silvia Gigliucci, insegnante della Motus Vitae Academy di Milano: “Il pilates è uno strumento di benessere a 360 gradi, poiché coinvolge corpo e mente. Chiunque lo pratichi si rende subito conto che tale disciplina non solo scolpisce e rimodella il corpo in modo profondo e con benefici estetici durevoli nel tempo, ma migliora anche la postura e la capacità di movimento ed escursione articolare. Inoltre libera la mente dando nuova energia e serenità interiore”.

E considerando quanto Meghan stia diventando un modello per le donne di tutto il mondo, non ci stupirebbe assistere a un vero boom di iscrizioni a corsi di pilates.