Meghan Markle: dal set alla corte reale

Redazione Pubblicato il 10/05/2018 Aggiornato il 10/05/2018

Il 19 maggio, data del matrimonio, si avvicina... Scopriamo qualcosa in più di Meghan Markle, la futura sposa del Principe Harry d'Inghilterra

meghan-markle

Un tempo ci fu Grace Kelly, icona del cinema che sposò il Principe Ranieri di Monaco. Era il 19 aprile 1956 e ora, dopo 62 anni, sta per iniziare una nuova favola reale: quella che vede protagonista l’attrice Meghan Markle e il Principe Harry d’Inghilterra.
Le nozze del secondogenito di Lady D e Carlo, figlio maggiore della Regina Elisabetta II, si terranno il 19 maggio e la frenesia è alle stelle.

E i riflettori sono puntati non tanto sullo sposo, quanto su Meghan, colei che sta per fare il grande salto dal set alla corte reale.

La famiglia “litigarella”

Quella di Rachel Meghan Markle (questo il suo nome per intero) è la classica famiglia allargata. Nata a Los Angeles da Doria Loyce Ragland (psicoterapeuta e istruttrice di yoga) e Thomas Wayne Markle (direttore della fotografia),  ha anche due fratellastri, Yvonne Samantha e Thomas Jr., avuti dal padre e dalla prima moglie Roslyn Loveless. La bella Meghan purtroppo non ha un buon rapporto con quest’ultimi (pare fin dall’infanzia), tanto che non li ha nemmeno invitati al matrimonio. E loro non hanno mai fatto nulla per riavvicinarsi, anzi il fratello ha appena suggerito pubblicamente al futuro cognato di ripensarci. In compenso Meghan ha deciso di invitare entrambi i genitori, anche se sono divorziati da diversi anni.

Famosa ma non diva

Nel 2003 Meghan Markle si è laureata alla Northwestern University, specializzandosi in teatro e relazioni Internazionali. Durante gli studi ha lavorato come stagista presso l’ambasciata di Buenos Aires, ma la recitazione è sempre stato un suo pallino. Nel 2002, infatti, era già comparsa in un episodio della soap opera General Ospital. Ha poi continuato a frequentare i set televisivi (è stata avvistata, per esempio, in CSI: Miami e CSI: New York, Senza traccia, Fringe e 90210), con qualche capatina al cinema (in film come Sballati d’amore o Come ammazzare il capo…e vivere felici). Poi è arrivata la grande occasione, ovvero il ruolo dell’assistente legale Rachel Zane nella serie tv Suits e tutto è cambiato: il suo volto è finalmente diventato noto e amato dal pubblico internazionale. Però attenzione: la sua Rachel, interpretata dal 2011 al 2017, l’avrà anche resa famosa ma non tanto da farla diventare una star. Questo almeno finché non è arrivato Harry nella sua vita che l’ha catapultata come una Cenerentola 2.0 sulle copertine di tutto il mondo.

Un fitto curriculum sentimentale

Quello che si celebrerà il 19 maggio non sarà il primo matrimonio per Meghan Markle. Nel 2004, infatti, aveva iniziato una relazione con il produttore cinematografico Trevor Engelson, sposato poi nel 2011 con rito civile. Dopo due anni è arrivato il divorzio, pare all’improvviso e senza alcun preavviso. Nella biografia Meghan, una principessa di Hollywood scritta da Andrew Morton si sostiene che lei abbia spedito al marito gli anelli di fidanzamento per posta, dicendogli così addio. Il motivo dietro alla rottura? Pare che la carriera di lei fosse in ascesa e quella di lui in discesa.
Dal 2014 al 2016 Meghan è stata legata sentimentalmente allo chef Cory Vitiello, anche lui lasciato all’improvviso perché l’attrice mirava più in alto. E infatti, subito dopo, è finita tra le braccia del Principe Harry.
Non è quindi un caso se, chi un tempo paragonava Kate Middleton (moglie del Principe William) a un glicine, tenace pianta arrampicatrice che punta molto in alto, ora veda nello stesso modo la sua futura cognata.