21/03/2022

L’Isola dei Famosi 2022: c’è sempre Ilary Blasi al timone

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/03/2022 Aggiornato il 21/03/2022

Debutta, in prima serata su Canale 5, la nuova edizione de L'Isola dei Famosi. Per il secondo anno la padrona di casa è Ilary Blasi

Ilary Blasi

In questo periodo è assolutamente necessario distrarsi, quindi al bando i talk show pieni di ansia e largo ai reality come L’Isola dei Famosi, che riescono anche a portarci (seppur virtualmente) in splendide terre lontane.

La nuova edizione debutta proprio questo lunedì, in prima serata su Canale 5, con al timone (per il secondo anno di fila) Ilary Blasi che si è già dimostrata una perfetta padrona di casa.

Al suo fianco, investe di opinionisti, Vladimir Luxuria (vincitrice della sesta edizione e già vista in questo ruolo) e Nicola Savino (alla sua prima volta). Invece l’inviato in Honduras è Alvin (alla sua quarta volta).

I naufraghi, accoppiati e non

Un reality longevo come L’Isola dei Famosi ha sempre bisogno di rinnovarsi per catturare l’attenzione del pubblico e così quest’anno è stata introdotta una novità interessante sul fronte cast. Una parte, infatti, sarà composta da coppie unite da un legame (amoroso, famigliare o amicale) e l’altra da concorrenti singoli.

Le coppie sono: Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni; Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni; Guendalina e il fratello Edoardo Tavassi; Jeremias e il padre Gustavo Rodriguez; Lory Del Santo (già vincitrice dell’edizione 2005) e il compagno Marco Cuculo; Silvano Michetti e Nick Luciani dei Cugini di Campagna.

I singoli? Antonio Zequila, Blind, Estefania Bernal, Floriana Secondi, Ilona Staller, Jovana Djordjevic, Roberta Morise, Marco Melandri, Nicolas Vaporidis e Roger Balduino.

Insomma, come potete notare si tratta di un cast piuttosto vario, che mette insieme degli abituali frequentatori dei reality a personaggi che provengono da contesti ben diversi.

È chiaro che se ne vedranno delle belle e siamo davvero curiosi di scoprire come se la caveranno con la dura legge della sopravvivenza. Ricordiamo che il vincitore conquisterà il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

Come e dove seguire L’Isola

Per seguire le avventure dei neo-naufraghi de L’Isola dei Famosi (reality prodotto in collaborazione con Banijay Italia e con Roberto Cenci alla regia) avrete diversi modi. Gli appuntamenti in prime time su Canale 5 sono fissati per il lunedì e il giovedì, con repliche su Mediaset Extra.

Invece gli appuntamenti in day time sono su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 16.40, mentre su Mediaset Extra dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 16 oltre che la domenica dalle 6 del mattino. A questi si aggiungono le seconde serate su La5, alle ore 00.40 dal lunedì al venerdì.

Non manca naturalmente lo streaming, con contenuti speciali su Mediaset Infinity (e sul sito www.isola.mediaset.it) dove tornerà anche Isola Party, condotto quest’anno da Ignazio Moser e Valentina Barbieri.