15/03/2021

L’Isola dei Famosi 2021: al timone c’è Ilary Blasi

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 15/03/2021 Aggiornato il 15/03/2021

È tutto pronto per la partenza, su Canale 5, della nuova edizione de L'Isola dei Famosi. Alla conduzione, per la prima volta, Ilary Blasi. L'inviato in Honduras è Massimiliano Rosolino

Isola dei famosi 2021

Purtroppo le restrizioni dovute al Covid-19 non ci permettono di viaggiare, ma potremo farlo idealmente grazie a L’Isola dei Famosi che ci proietterà ancora una volta in Honduras, dove la natura incontaminata sarà protagonista dell’avventura dei naufraghi vip.

La nuova edizione del reality debutta questo lunedì, in prima serata su Canale 5, per poi rinnovare l’appuntamento giovedì.

Un doppio appuntamento settimanale, a cui si aggiungono i day time su Canale 5, Italia 1, La5 e Mediaset Extra. Alla conduzione, per la prima volta, ci sarà Ilary Blasi.

Il cambio di conduzione

Ilary Blasi, che prende il testimone da Alessia Marcuzzi, torna così al timone di un reality dopo aver condotto con successo varie edizioni del Grande Fratello Vip. Professionale, ironica e spontanea, Ilary è sicuramente la scelta giusta per rilanciare L’Isola dei Famosi e il pubblico, diciamolo, sentiva la sua mancanza.

Altra scelta vincente è quella dell’inviato in Honduras, che sarà Massimiliano Rosolino, campione olimpico che da qualche tempo ha trovato nella tv una sua nuova dimensione.

Che dire poi del dream team degli opinionisti: Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini (nelle prime puntate assente causa Covid) e Tommaso Zorzi (fresco vincitore del Grande Fratello Vip).

Naufraghi e gruppi

I sedici concorrenti de L’Isola dei Famosi sono, come da tradizione, personaggi che vengono dal mondo dello spettacolo, dei social e non solo. I naufraghi di questa edizione sono: Akash, Awed, Angela Melillo, Beppe Braida, Brando Giorgi, Daniela Martani, Drusilla Gucci Ludolf, Elisa Isoardi, Visconte Ferdinando Guglielmotti, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Roberto Ciufoli, Vera Gemma,Valentina Persia e Miryea Stabile.

I nostri eroi vivranno sulla stessa spiaggia, ma stavolta saranno separati in due gruppi, anzi fazioni opposte: da una parte i Buriňos, persone veraci e genuine, dall’altra i Rafinados che si contraddistinguono per eleganza e classe.

La novità di questa edizione

C’è poi una novità: Paradise Island. Di cosa si tratta? È una sfida-esperimento, che vedrà protagonisti Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, considerati degli anti-naufraghi in quanto maldestri e inadatti a vivere in un contesto selvaggio come quello dell’Isola. I due cercheranno di trasformarsi in naufraghi, per raggiungere gli altri. Ad occuparsi di loro ci sarà un un naufrago d’eccellenza: Marco Maddaloni.

Chi vivrà l’avventura fino alla fine, vincendo, si porterà a casa un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro, la metà dei quali andrà in beneficenza.