Le serie tv più attese del 2017

Redazione Pubblicato il 29/12/2016 Aggiornato il 29/12/2016

Con l'anno nuovo sono pronte ad arrivare sugli schermi nuove serie tv, ma anche stagioni inedite di titoli già noti. Ecco quelli più attesi

Pretty_Little_Liars

Quella per le serie tv è una vera passione, diventata ormai contagiosa. Non c’è quindi da stupirsi se in molti attendono con ansia l’arrivo del 2017, per ritrovare alcuni dei loro beniamini, ma anche per scoprire nuove storie e personaggi.

L’anno inizia in bellezza con la 10a stagione della sitcom The Big Bang Theory (disponibile in esclusiva su Infinity), che continuerà a raccontarci le vicende dei giovani scienziati nerd Leonard (Johnny Galecki), Sheldon (Jim Parsons), Howard (Simon Helberg), Raj (Kulan Nayyar) e delle loro amiche Penny (Kaley Cuoco), Bernadette (Melissa Rauch) e Amy (Mayim Bialik).

Sempre a gennaio ci attende (su Premium Stories) la 7a e ultima stagione del teen-drama Pretty Little Liars, ma sicuramente l’addio a Spencer (Troian Bellisario), Hanna (Ashley Benson), Aria (Lucy Hale), Emily (Shay Mitchell) e Alison (Sasha Pieterse) non mancherà di essere ricco di misteri, intrighi e colpi di scena.

Chi ama il mondo dei comics e dei super-eroi, sarà felice di sapere che i primi giorni del 2017 segneranno il ritorno (su Italia 1, in un’unica serata) di Supergirl (2a stagione), The Flash (3a stagione), Arrow (5a stagione) e Gotham (2a stagione).

Invece i numerosi fan di Game of Thrones, serie ispirata al ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, dovranno aspettare fino all’estate per vedere (su Sky Atlantic) la 7a stagione.

Le new entry

Tra le novità più intriganti c’è Una serie di sfortunati eventi (da gennaio su Netflix), tratto dalla saga letteraria di Lemony Snicket (al secolo Daniel Handler) con protagonista Neil Patrick Harris nei panni di Olaf, zio di tre orfanelli (Violet, Klaur e Sunny Baudelaire) che cerca di eliminare per impossessarsi della loro eredità.

Sempre a gennaio (grazie a Premium Joi) faremo la conoscenza di Angie Tribeca, poliziotta del Los Angeles Department (interpretata da Rashida Jones), che opera da ormai dieci anni nella Really Heinous Crimes Unit combinando ogni tanto qualche pasticcio.

In aprile (su Netflix) troveremo invece Naomi Watts in Gispy, nei panni Jeam Holloway, una psicologa che riesce ad entrare in un rapporto particolarmente empatico con i suoi pazienti.

Chi ama le visioni in streaming, segnaliamo anche il debutto di alcune serie tv brevi (disponibili grazie alla nuova app Studio + di Tim) tra cui Deep (da febbraio) con Caterina Murino e Ornella Muti, che racconta il mondo delle immersioni.

I cult

Il 2017 segnerà anche il ritorno, dopo ben 26 anni (su Sky Atlantic), di Twin Peaks sempre firmato da David Lynch e Mark Frost. Insieme a parte del cast originale (Kyle MacLachlan, Miguel Ferrer, Kimmy Robertson, Harry Goaz, Dana Ashbrook e James Marshall) troveremo anche delle novità (Laura Dern, Naomi Watts, Amanda Seyfried e Monica Bellucci).

Dopo 8 anni arriva invece (su Fox) il sequel di Prison Break, dove assisteremo alla reunion dei due fratelli Michael Scofield (Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (Dominic Purcell).

Gli amanti di 24 sappiano invece che a febbraio si imbatteranno (su Fox) nell’agente Eric Carter (Corey Hawkins) e nella sua battaglia al terrorismo, protagonista dello spin-off 24: Legacy.

Insomma, preparatevi ad un anno a tutto zapping.