17/12/2019

Coppie: quelle che scoppiano a fine anno

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 17/12/2019 Aggiornato il 17/12/2019

L'anno si conclude a suon di rotture sentimentali vip. Sono diverse infatti le coppie celebri scoppiate in questo ultimo periodo, da Colin e Livia Firth ai "nostri" Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini

coppie scoppiate 2019

Il 2019 non è stato un anno felicissimo, sul fronte sentimentale, per il mondo dei vip. Nel corso dei mesi si sono infatti registrate numerose rotture, alcune prevedibili (come quella tra Bradley Cooper e Irina Shayk) altre inaspettate (vedi Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli).
Scoprite insieme a noi quali sono le nuove scoppie scoppiate, che rendono questo fine anno più amaro. 

E come se non bastasse in queste ultime settimane ci sono stati dei veri colpi di scena, degni del più lacrimevole film privo di happy end.

Gli addii più recenti

Negli ultimi giorni si è parlato molto della fine del matrimonio di Colin Firth e Livia Giuggioli, durato ben ventidue anni. L’attore inglese e la produttrice italiana si erano conosciuti prima che lui venisse travolto dal grande successo commerciale de Il diario di Bridget Jones e sembravano molto uniti, tanto che lui aveva persino deciso di richiedere la cittadinanza italiana. Però qualche tempo fa era emersa una love story tra lei e un giornalista, suo amico d’infanzia, accusato poi di stalking (dato che non accettava la fine del loro rapporto). Pare infatti che in quel periodo la coppia si fosse presa una pausa. Insomma, la crisi era già nell’aria e ora ha portato alla separazione. I due però mantengono buoni rapporti, anche per amore dei figli Luca e Matteo.

È vogliamo parlare dei rumors sempre più insistenti che parlano di imminente divorzio nella Casa Reale Inglese, tra il Principe Carlo e la sua consorte Camilla? Una notizia che stupisce e non poco, dato che i due si sono amati per tanti anni in segreto (mentre lui era ancora sposato con Lady Diana) per poi convolare a nozze nel 2005. Una loro rottura però potrebbe portare un vero terremoto a Palazzo, essendo lui il futuro Re d’Inghilterra.
Tornando in Italia, pare sia definitivamente finita (dopo numerosi tira e molla) la storia tra gli attori Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. A farlo sapere è stata lei stessa attraverso i suoi profili social, con un post pieno di amarezza, a cui ne sono seguiti altri con qualche frecciatina nei confronti del suo ex. Che cosa sarà successo?

Le altre coppie al capolinea

Ricordiamo che nel corso dell’anno si sono detti addio anche Bradley Cooper e Irina Shayk, dopo voci (mai confermate) che parlavano di una flirt tra lui e Lady Gaga con cui aveva condiviso il set (e il successo) del film A Star Is Born.
C’è stata poi Miley Cyrus, che ha lasciato (di nuovo) Liam Hemsworth solo dopo otto mesi di matrimonio. I due, lo ricordiamo, si erano già lasciati in passato per poi tornare insieme, però stavolta pare proprio che la parola fine sia definitiva.
Nei mesi scorsi è finita anche la fresca relazione tra Monica Bellucci e l’affascinante artista francese Nicolas Lefebvre, probabilmente per la discreta differenza di età.
In Italia si è parlato molto anche della burrascosa rottura tra Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni e la moglie Clizia Incorvaia: lui l’ha accusata di aver baciato il suo migliore amico (Riccardo Scamarcio), mentre lei ha replicato raccontando i suoi continui tradimenti.
Nel 2019 si sono detti addio, dopo dieci di matrimonio, anche Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. Nessuno se lo aspettava, la rete (come al solito) si è scatenata, ma lui ha sempre difeso la madre dei suoi figli Gabrio Tullio e Raffaella Maria.