19/08/2020

La coppia Turci-Pascale e gli altri amori saffici da copertina

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/08/2020 Aggiornato il 19/08/2020

Uno dei gossip dell'estate è quello che insinua una storia d'amore tra Paola Turci e Francesca Pascale. Il loro però non è l'unico amore saffico di cui si è parlato (e scritto) negli ultimi anni

amori saffici

In estate, si sa, il gossip si fa più caliente e quindi non si può fare a meno di nuotare in un mare pieno di notizie che parlano di tradimenti, rotture e storie che nascono. Tra quest’ultime pare ci sia anche quella che vedrebbe protagoniste Paola Turci e Francesca Pascale: usare il condizionale è d’obbligo dato che le due donne non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito, anche se le foto pubblicate da un noto settimanale parlano chiaro.

Non è il primo amore saffico che ha fatto parlare negli ultimi anni, abbattendo (per fortuna) anche gli ultimi tabù.

Turci-Pascale, è davvero amore?

Nei mesi scorsi si è parlato di Francesca Pascale per via della fine del suo fidanzamento con Silvio Berlusconi, durato nove anni. Motivo della rottura? L’ex premier si è innamorato di una ragazza ancora più giovane, ovvero Maria Antonia Fascina, deputata di Forza Italia. Francesca però è stata “risarcita” da Silvio con una buonauscita da venti milioni di euro più un assegno di mantenimento di un milione all’anno.
Era inevitabile che i paparazzi questa estate seguissero ovunque l’ex coppia e così, mentre lui è stato fotografato con la nuova fiamma, Francesca è stata pizzicata su uno yacht nel Cilento in compagnia della cantante Paola Turci. Fin qui nulla di strano, se non fosse che le due donne sono state avvistate in atteggiamenti molto teneri e ben più che amichevoli. Che sia l’inizio di una bella storia d’amore? Secondo Vladimir Luxuria, molto vicina a Francesca Pascale (la quale è da anni impegnata nella difesa dei diritti Lgbt), sembrerebbe di si. Però naturalmente aspettiamo i commenti delle dirette interessate, che in passato sono sempre state legate a degli uomini e proprio per questo additate dai soliti haters i quali, diciamolo, lasciano il tempo che trovano.

Amori senza confini

Per fortuna viviamo in una società più aperta rispetto a un tempo, in cui si è finalmente smesso di giudicare gli altri in base al proprio orientamento sessuale. Ognuno è libero di amare chi vuole, a prescindere che sia uomo e donna. Così sempre più donne sono uscite allo scoperto con le loro love story, senza farsi problemi. Una delle coppie più amate in Italia è indubbiamente quella formata dall’attrice Eva Grimaldi e dall’attivista Imma Battaglia: insieme dal 2010, hanno coronato il loro sogno d’amore con un bel matrimonio nel 2019. Invece l’ex di Imma, l’attrice Licia Nunez, ha rinfrescato la sua popolarità durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip dove ha dichiarato più volte il suo amore per la compagna Barbara Eboli, con cui pare ora voglia metter su famiglia.
All’estero sono numerose le star cool che amano altre donne senza farsi problemi. Tra quelle dalla vita sentimentale più movimentata ci sono indubbiamente Kristen Stewart, Cara Delevingne, Amber Heard e Ruby Rose. Kristen Stewart, dopo la love story Robert Pattinson e il flirt con il regista Rupert Sanders, ha frequentato una serie di donne famose. La prima nel 2014 è stata Alicia Cargile, produttrice di effetti visivi, con cui c’è stato un tira e molla con in mezzo una liason con la cantante francese Soko. Nel 2016 la troviamo innamorata della musicista Annie Clark, meglio nota come St. Vincent. Subito dopo di lei c’è stata la top model Stella Maxwell: dopo due anni si sono lasciate, Kristen ha frequentato la stilista Sara Dinkin e poi è tornata con la Maxwell. Invece dal 2019 frequenta la sceneggiatrice Dylan Meyer e pare proprio che le due facciano sul serio.
Cara Delevingne ha vissuto invece una bella storia d’amore con l’attrice Ashley Benson, terminata da poco, dopo due anni: ora pare che l’ex star della serie tv Pretty Little Liars si sia già lasciata tutto alle spalle iniziando una frequentazione con il rapper G-Eazy, ma speriamo che anche il cuore di Cara torni presto a battere per qualcuno di speciale.
Amber Heard non ha mai fatto mistero di essere bisessuale e così, dopo il tormentato matrimonio con Johnny Depp (che l’ha portata anche in tribunale), si è innamorata della direttrice di fotografia Bianca Butti, con cui ha passato anche il periodo di lockdown.
Ruby Rose, protagonista della prima stagione di Batwoman, ha fatto coming out a soli 12 anni. Tra le sue relazioni più note quella con la fashion designer Phoebe Dahl e quella con la cantante Jessica Origliasso del duo australiano The Veronicas.