Kate Middleton di nuovo mamma, è nato il terzo Royal Baby!

Redazione Pubblicato il 23/04/2018 Aggiornato il 08/05/2018

È appena nato il terzogenito di William e Kate. È un maschietto ed è quinto nella linea di successione al trono

Kate Middleton terzo figlio

Fiocco azzurro a Buckingham Palace. È infatti nato il terzogenito dei Duchi di Cambridge: è un maschietto e pesa circa 3,8 kg. I portavoce della casa reale fanno sapere che sia il piccolo che la madre stanno bene. Il parto è avvenuto stamane alle ore 11.01 al St. Mary’s Hospital (ospedale nel centro di Londra), ovviamente nell’ala privata chiamata Lindo Wing. Il Principe William è sempre stato accanto alla moglie Kate. Il nome? Al momento non è stato ancora svelato.

La famiglia si allarga

L’arrivo del terzo Royal Baby è stato accolto con grande gioia, da parte degli inglesi ma non solo. È risaputo infatti il grande affetto e la simpatia che tutto il mondo nutre nei confronti della famiglia reale e in particolare per i suoi rappresentanti più giovani. George, il primogenito di William e Kate nato nel 2013, è persino protagonista di divertenti meme e di pagine social dedicate (in Italia è famosissima Il piccolo George ti disprezza). E la secondogenita Charlotte, nata nel 2015, lo segue a ruota anche se gli dà già qualche lezione di bon ton. E ora non vediamo l’ora di conoscere il loro fratellino. Chissà che accoglienza riceverà dalle due piccole pesti reali.

Qualche curiosità

Forse non lo sapete, ma un tempo era tradizione che i membri della famiglia reale nascessero direttamente a Buckingham Palace. È stata Lady Diana a cambiare le regole e a scegliere il parto in ospedale. Pare che Kate Middleton volesse tornare alle origini, ma è stata fortemente sconsigliata dai medici. Il nuovo arrivato (che risulta quinto nella successione al trono) è nato due giorni dopo la bisnonna, la Regina Elisabetta, tra l’altro nella festa di San Giorgio che è il santo patrono dell’Inghilterra. Decisamente un buon segno!