Isola dei Famosi: terza puntata, il web va all’attacco

Redazione Pubblicato il 22/03/2016 Aggiornato il 23/03/2016

Dall'accendino gate ai flussi migratori, protagonista della terza puntata dell’Isola dei famosi è stata la noia. I social si scatenano contro cast e protagonista

Frezza_LaFata

Montalbano ha battuto l’Isola dei Famosi di Canale 5: 32,96% contro il 21,10% di share, con una cifra “accettabile” solo perché il programma è terminato all’una (roba da denuncia) . E già questo farebbe abbastanza riflettere.

Delle magagne di questa edizione ora si è accorto anche il pubblico da casa, che tramite le pagine ufficiali dei social attacca cast e produzione.

L’accendino sotto la tetta

Partiamo dall’accendino gate, scoperto dalla produzione e la cui presenza è stata confessata da Aristide. E, dopo che il gruppo aveva ammesso le sue colpe, Fiordaliso confessa candidamente di essere stata lei a portare l’accendino sull’Isola. «Sotto una tetta» ha specificato. «Tutta l’Italia si è interrogata sull’accendino, ne hanno parlato tutti». ha dichiarato la conduttrice. Alessia, pensa che io non ci ho dormito per 5 notti. Alla sesta ho scelto il tranquillante! La conclusione dello “scandalo”? «Mettiamoci una pietra sopra». Con buona pace del regolamento che viene tirato in ballo solo quando fa comodo.

Cristina scrive sulla pagina Facebook del programma: «Mi dispiace solo che ci stanno prendendo per il …! Dalla conduttrice ai naufraghi!!! Fiordaliso a casa subito: ci son delle regole vanno rispettate! Ah è vero siamo in Italia i furbi vengono premiati». 266 like.

Chi va, chi viene, chi rimane

«Dopo 20 anni di cinema e televisione, finalmente ho ricevuto una nomination. Grazie Italia». L’aveva detto Enzo Salvi per sottolineare come non fosse un dramma l’eventuale eliminazione. Poi il verdetto, e l’attore abbandona Cayo Paloma.

Leo: «E andiamo salvo ancora una volta, grande Jonassss! Brava anche Mercedes!! Il piano della vipera Ventura non va a segno». 511 like.

Anche in questa terza puntata i naufraghi hanno avuto l’opportunità di scegliere uno dei desnudi da far arrivare su Cayo Paloma. Alla fine la maggioranza del gruppo dei naufraghi ha scelto Andrea Preti: peccato, si sarebbe potuto vivacizzare un cast, sempre più tendente al moscio, con l’adrenalina fatta carne dell’esuberante Bonas.

Silvia scrive: «Dovevano scegliere Paola… che ha detto una cosa che sottintendeva molte verità … “è un gioco ma l’importante è che tutti abbiano le stesse possibilità” e stasera non è successo con Paola quasi ustionata e Gracia solo leggermente riscaldata dal fuoco (ndr, si parla della famosa e ripetitiva “prova del fuoco”) a parte gli urletti improbabili Paola mi sta molto più simpatica di molti “famosi”». 293 like.

Tra naufraghi promossi e nominati in sospeso

Poi ci sono Cristian Gallella e Gianluca Mech: i due hanno vissuto diversi giorni in mare e finalmente ieri uno di loro è diventato un naufrago vero e proprio. A vincere il televoto è stato Cristian Gallella.
Infine arriva il momento delle nomination. Sono tre le persone che si stanno sfidando al televoto: Fiordaliso, scelta dal gruppo, Alessia Reato (who?), nominata dal leader della settimana Stefano Orfei, e Gianluca Mech, ex zattera e re della Tisanoreica. La puntata finisce all’una, tra uno sbadiglio e un altro.