Isola dei famosi, si ricomincia. L’isola c’è. Mancano i famosi

Redazione Pubblicato il 08/03/2016 Aggiornato il 08/03/2016

Inizia domani l'undicesima edizione dell’isola dei famosi su Canale 5. Ecco tutte novità (e perplessità) sul cast e sulle location

isola dei famosi

Da mercoledì 9 marzo, ma dalla seconda puntata andrà in onda tutti i lunedì, prende il via la nuova edizione de L’Isola dei Famosi su Canale 5. La padrona di casa sarà per la seconda volta Alessia Marcuzzi: a lei il compito di raccontare le avventure delle pseudo-celebrità di Cayo Cochinos, in Honduras.

In studio, con Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier, una coppia quasi di fatto e senza peli sulla lingua. Il lavoro “sporco”, collegamenti e daytime, saranno invece affidati ad Alvin.

Il voto viaggia via SMS, Web, Twitter, App

I primi 10 concorrenti a naufragare sull’Isola sono Marina Fiordaliso, Claudia Galanti, Mercedesz Henger, Alessia Reato, Simona Ventura, Jonas Berami, Marco Carta, Aristide Malnati, Stefano Orfei, Enzo Salvi. Lo so, i primi punti di domanda si stanno cominciando ad affollare nella vostra mente, ma a breve troveremo una risposta a tutto. Il montepremi in palio è di 100mila euro. Saranno i telespettatori a decretare l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: SMS, Web, Twitter e l’App Mediaset.

Riconoscete qualcuno?

Ma analizziamo il cast: Claudia Galanti viene descritta dalla produzione come showgirl, non si sa in base a quale curriculum. In realtà l’abbiamo vista solo sulle spiagge del reality nell’edizione 7 e in qualche cameo in qualche altro tv show. Stefano Nones Orfei è il figlio dell’indimenticabile Moira, ed è un circense. Punto. Enzo Salvi è famoso soprattutto per le pessime battute nei cinepanettoni, e per aver partecipato a quel Monte Bianco della Balivo che a malapena hanno visto gli addetti al settore.
Jonas Berami arriva da Il Segreto, soap tormentone di Canale 5, e dal trono defilippiano. Apperò. Mercedesz Henger è la figlia di Eva Henger e di Riccardo Schicchi, modella e “attrice”, neanche porno. Aristide Malnati, archeologo, compagno di banco di Signorini al liceo: chissà a chi deve questa partecipazione. Alessia Reato ha ballato per Quelli che il calcio e Striscia la Notizia e ha condotto Blu Beach Paradise Story su Rete4. E sì, avete ragione, nessuno ne ha mai sentito parlare.

L’ultima spiaggia di Simona Ventura

Fiordaliso è una brava cantante, e su questo non si discute, che speriamo porti un po’ di pepe ad un cast decisamente piatto, qualitativamente e caratterialmente. Il suo collega Marco Carta era quello che intonava (male) “Buongiorno mia signorina”: il giovane ci riprova nel mondo talent, dopo la vittoria ad Amici. Un discorso a parte lo meriterebbe Simona Ventura, ex regina televisiva, ormai decaduta, pronta per la sua ultima spiaggia. Ma non sorprenderebbe che questa partecipazione non rappresenti un tacito accordo per qualche conduzione futura.

C’è sempre l’Isla Desnuda

Concludiamo, per fortuna, con Isla Desnuda: sei i concorrenti, che stavolta non avranno neanche gonnellino o foglie per coprirsi, e dovranno mostrarsi come mamma li ha fatti, anche se verranno sicuramente pixellati in postproduzione. A concorrere per una “promozione” per la “vera” isola ci saranno Patricia Contreras, protagonista della web serie The Lady; Andrea Preti, modello e attore; Paola Caruso, la Bonas di Avanti un altro; Gracia de Torres, modella col “lato b più bello del mondo”; l’imprenditore Matteo Cambi; Giacobbe Fragomeni, pugile di fama internazionale. A deciderne la promozioni i colleghi dell’altra isola.

Mentre la zattera è una novità

Un’altra novità sarà invece la zattera: i due naufraghi a bordo, secondo TvBlog, saranno l’ex tronista Christian Galella e Gianluca Mech, imprenditore, inventore del metodo per dimagrire Tisanoreica.