Isola dei famosi: sesta puntata. Simona Ventura è fuori

Redazione Pubblicato il 12/04/2016 Aggiornato il 12/04/2016

Eliminata nella sfida al televoto con Stefano Orfei Simona Ventura lascia l’Isola. E tutto cambia

isola dei famosi 2016

Alla fine è successo: la regina è fuori, scacciata anche da Playa Soledad dopo la sfida (persa) con Stefano Nones, figlio di Moira Orfei. Segno che gli scenari sono cambiati, definitivamente. Ma perché la leader del gruppo, la concorrente del programma più attesa e spiata è scivolata giù dal trono così rovinosamente?

Antipatica “acchiappa ascolti”

La prima ragione, la più inconfessabile ma alla fine amaramente ammessa dalla stessa Simona, è che forse la Ventura è antipatica. Agli altri concorrenti che la sabotavano e ne parlavano male, ma anche al pubblico che inaspettatamente le ha preferito, nelle sfide a colpi di smartphone i più giovani e meno conosciuti Jonas Berami (del Segreto) e Stefano Nones Orfei. Forse voce stridula, sguardo che fulmina e fare (troppo) deciso hanno fatto il loro tempo? Chissà.

Eppure c’è già chi prevede un tracollo degli ascolti ora che la “cattiva” acchiappa-sguardi è uscita.

Ma i complottisti dicono…

Come in ogni storia “internazionale” che si rispetti non mancano i complottisti, pronti a vedere retroscena segreti. Per i maligni l’uscita dalla Ventura, sarebbe l’ultimo passo di un prezzolato copione, prima dell’esordio in un nuovo programma. Intanto con uno strano effetto spazio-temporale già durante l’Isola Simona imperversava nelle repliche di un canale albanese e negli spot di cui è protagonista.

Fan delusi?

Le lotte nel fango, i bikini non troppo glam, le contese con anonime sgallettate possono aver deluso i fan storici. Come pure la rivalità, neanche troppo sotterranea, con Alessia Marcuzzi. Insomma la Ventura può aver perso qualche punto a presentarsi come concorrente. Simona ti vogliamo solo con i tacchi a spillo, i capelli phonati e la cartelletta in mano, non affannata intorno a un fuoco da accendere, con la faccia sporca e la maglietta strappata!