Isola dei Famosi, la rivincita di Paola e il regolamento “fluido”

Redazione Pubblicato il 03/05/2016 Aggiornato il 03/05/2016

Eliminati Cristian Galella, Marco Carta e Alessia Reato mentre Paola Caruso rientra in gioco. Gran finale dell'Isola dei famosi il 9 maggio in diretta da Milano

ISOLA DEI FAMOSI 2016  SEMIFINALE

 

Da otto a cinque, senza pietà. Chi pensava a una finale “ricca” si sbagliava. In questa puntata i concorrenti sembrava si dovessero addirittura dimezzare per poterli traghettare direttamente alla finale di lunedì prossimo in diretta su Canale 5. Una puntata piena di lacrime e di trepidazione, almeno sull’Isola: in studio e a casa la sensazione era molto, ma molto, diversa.

Protagonista un regolamento che è diventato talmente fluido, cangiante, versatile, che ormai non ci si stupisce più di nulla. Tempi al televoto lunghi e corti, permessi eccezionali, isole che appaiono e scompaiono.

In quest’edizione, da questo punto di vista, il fattore sorpresa è sempre rimasto acceso. Anche se a leggere i commenti sulla pagina ufficiale del programma sono in tanti quelli che si chiedono i criteri delle scelte.

Il bacio di Giuda

Ad aprire la puntata il breve scontro tra Cristian Gallella e Marco Carta. Che possiamo tranquillamente tralasciare, sia per la povertà di contenuti che per la semplicità dei personaggi. A seguire una prova di forza che vede trionfare il trio composto da Gracia, Marco e Giacobbe: a loro il compito di decidere chi salvare tra Mercedesz, Jonas e Cristian. Mercedesz è la prescelta, gli altri due vanno al minitelevoto, che vede vincere l’attore de Il Segreto. Galella nomina, con un bacio di Giuda, la concorrente Gracia De Torres e Marco Carta. Il televoto si riapre per Playa Soledad, che vede tornare in gioco Paola Caruso e mandare a casa tutti gli altri. Poi lo scontro con Alessia Reato, la naufraga solitaria, battuta dalla Bonas di Avanti un altro.

Ultima eliminazione direttamente in studio

Dopo una serata di scontri, mai completamente chiari, forse è il caso di fare un riepilogo. A spuntarla sono in cinque: Jonas Berami, Paola Caruso, Gracia de Torres, Giacobbe Fragomeni e Mercedesz Henger, con il primo, leader della settimana, grazie ad una prova splendidamente (è ironico!) spiegata dai conduttori. Alle nomination finali ci sono Paola Caruso e Gracia De Torres: una delle due sarà eliminata direttamente lunedì prossimo, quando i concorrenti saranno tornati in Italia e potranno arrivare in studio.

Tutte le risposte fra sei giorni

Tra i favoriti per la vittoria finale di questa edizione dell’Isola dei famosi c’è ovviamente lei, la bionda prorompente di Avanti un altro, diventata la beniamina del pubblico da casa. L’unico a poterle strappare il titolo è Jonas Berami. Lele Mora, sulle pagine di Chi, ha affermato che i suoi fan affitteranno dei call center per decretarne la vittoria. La risposta ai vostri dubbi tra sei giorni: per fortuna (?) manca poco.