Isola dei Famosi 2018, tutti temono Bianca e Alessia?

Redazione Pubblicato il 06/03/2018 Aggiornato il 06/03/2018

Nuova puntata live per l'Isola dei Famosi 2018, in cui il gioco si fa sempre più duro. E l'idea è che i naufraghi temano Bianca Atzei e Alessia Mancini

isola-famosi-5mar

Si torna sull’Isola dei Famosi, sempre in compagnia di Alessia Marcuzzi, che però stavolta non tocca l’argomento canna-gate (anche se continua a farlo Striscia la Notizia con tanto di prove audio che avvalorano la tesi di Eva Henger). La conduttrice preferisce tenere la sua famosa linea soft e fare da mamma chioccia ai suoi naufraghi, anche se a volte non si comportano benissimo.

Le critiche a Bianca

Nel corso delle ultime due settimane, come probabilmente avrete notato, è stata scelta come capro espiatorio Bianca Atzei. A fare fuoco a una miccia, che era già stata accesa da Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta, Elena Morali che l’ha accusata di essere falsa e manipolatrice. Bianca non ha potuto fare a meno di difendersi, finendo però per piangere più volte sconsolata. Come se non bastasse Paola, sull’Isola che non c’è, ha continuato nella sua opera denigratoria assecondata da Filippo Nardi, oltre che (a sorpresa) da Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti, che hanno persino fatto la sua imitazione insieme a quella dell’amica Alessia Mancini.

Il motivo di così tanto astio? Sembra chiaro che, a questo punto del reality, alcuni naufraghi cerchino di attaccare ed eliminare chi potrebbe mettersi tra di loro e l’eventuale vittoria. Peccato che il pubblico da casa, votante, non ami questo tipo di giochetti.

L’eliminazione di Elena e i survivor sull’Isola che non c’è

I posti per l’Isola che non c’è sono due e per i telespettatori non è stato facile scegliere chi far restare (dati anche i livelli di antipatia), ma ad avere la meglio sono state Nadia e Paola. E così è arrivato il saluto, stavolta definitivo, a Cecilia e Filippo.
Ma non è finita qui, perché le due survivor hanno dovuto accogliere anche l’ultima eliminata che è stata, guarda caso, Elena (per lei quasi un plebiscito con un bel 60% di voti contro). È quindi scattato l’ennesimo televoto, stavolta lampo, a tre: ad avere la peggio è stata Paola. Quindi Nadia dovrà passare una settimana da sola con Elena: speriamo che quest’ultima non tiri fuori gli artigli anche con lei.

L’affaire Franco e l’esperimento di Giucas

Alessia Marcuzzi ha poi dedicato un momento al confronto tra Craig Warwick e Franco Terlizzi: il primo, che ha lasciato l’Isola per motivi di salute, ha infatti accusato l’ex compagno di avventura di avere usato per lui l’aggettivo schifo dopo aver scoperto la sua omosessualità. Franco, a sentire il tutto, è rimasto piuttosto sorpreso, anzi interdetto: lui infatti ha detto di non essere per nulla omofobo ma di avere attaccato Craig per altri motivi legati al suo atteggiamento a volte troppo egoista. Gli altri naufraghi hanno confermato le sue parole e Craig ha dovuto ritirare le accuse e scusarsi.
Nel frattempo in studio è arrivato anche Giucas Casella, anche lui a casa per salute, che ha pensato bene di riproporre il suo famoso esperimento delle mani intrecciate sopra la testa. E non sono mancati momenti di panico, dato che alcuni non riuscivano a scioglierle. Tutta colpa dell’energia assorbita sull’Isola, dice l’illusionista.

Mejor, pejor e nomination

Non mancano mai le prove sull’Isola dei Famosi. La prima è stata per la ricompensa e, nella seconda tranche, ha visto protagonista Francesca Cipriani, che è riuscita a combattere la sua fobia di stare appesa sulla fune in mezzo all’acqua (che ha tenuto banco la scorsa puntata) ottenendo il raddoppio delle razioni di cibo per i suoi compagni.
Poi è stata la volta della consueta prova per stabilire il mejor e il pejor: l’obiettivo è quello di centrare, con una palla da lanciare con una fionda, la cifra più alta di un tabellone.
Alla fine il Pejor si è rivelato proprio Francesca e il Mejor Jonathan Kashanian, che per premio andrà ancora una volta sulla Isla Bonita con qualcuno. E chi sceglie? Bianca.

Jonathan, nel corso della settimana, avrà anche il compito di controllare Francesca che, per punizione, dovrà fare la governante dell’Isola.
Si arriva quindi al momento nomination (stavolta tutte palesi), che si rivelano ancora una volta specchio dei malumori sull’Isola. Al televoto vanno infatti Alessia, Rosa e Simone Barbato.