Isola dei Famosi 2018, fuori Elena Morali mentre Jonathan fa lo stratega

Redazione Pubblicato il 04/04/2018 Aggiornato il 04/04/2018

Nella terz'ultima puntata dell'Isola dei Famosi Jonathan getta la maschera da buonista e si rivela stratega. Ad uscire, dopo due televoti, è Elena Morali

isola3aprile

L’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi è ormai alle ultime battute. Ieri infatti è andata in onda la terz’ultima puntata e abbiamo scoperto chi andrà in semifinale.

Prima però ci siamo trovati ad assistere a uno spettacolo tristissimo, degno della peggiore telenovela sudamericana. I naufraghi, infatti, hanno passato la maggior parte del tempo a litigare, a lanciarsi accuse, versando persino lacrime da coccodrillo.

Un nuovo modo per cercare audience? A noi è sembrato più un modo per far scappare il pubblico.

Le strategie di Jonathan

La puntata di ieri è comunque servita a far gettare la maschera ad alcuni dei concorrenti, Jonathan Kashanian in primis. Avete presente lo spirito zen e buonista con cui si è approcciato a questo reality? Ebbene, è totalmente sparito una volta che si è trovato nuovamente in nomination. Ha iniziato in settimana prendendo di mira un concorrente forte come Franco Terlizzi, accusato anche da altri di utilizzare un linguaggio spesso offensivo e di avere usato appellativi poco eleganti per definire Rosa Perrotta ed Elena Morali.
Franco, che nel frattempo ha avuto qualche problema di salute, è stato costretto ad abbandonare l’Isola e ha affrontato i suoi ex compagni dallo studio di Milano.
L’unica a prendere le sue difese è stata Alessia Mancini, che parla di accanimento nei confronti dell’uomo e ammette, con molta onestà, che tutti (o quasi) hanno espresso giudizi poco carini nei confronti delle due naufraghe di cui sopra.
Jonathan coglie subito la palla al balzo per attaccarla, sottolineando che lei cerca sempre la lite e svelando dei commenti poco carini che la donna avrebbe fatto su Nadia Rinaldi, Simone Barbato e Marco Ferri.
Come risponde lei? Riportando una frase di lui, in cui diceva che sferra colpi solo se mortali. A quanto pare era un avvertimento. Peccato che questa mossa abbia fatto solo guadagnare punti alla sua rivale. In studio, infatti, il cambio di rotta improvviso da parte di Jonathan non è piaciuto, nemmeno agli opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier, prima suoi grandi sostenitori.

La sagra del pianto

Come dicevamo, a contraddistinguere la puntata di ieri non sono state solo le urla ma anche i pianti. Abbiamo visto, per esempio, delle lacrime solcare il volto della bella Elena, turbata nell’aver scoperto gli appellativi che sarebbero stati usati nei suoi confronti. E la domanda nasce spontanea: dov’è tutta la grinta rabbiosa che la ragazza ha sempre sfoderato nelle varie occasioni? Cos’è questo alone di santità che la circonda? Una redenzione improvvisa (dove averne dette di ogni sui suoi compagni di avventura)?
C’è poi stato il crollo di Bianca Atzei, la quale vede allungarsi l’elenco delle persone che la definiscono falsa. La cantante si è messa a piangere a dirotto, forse dimenticando di trovarsi in un programma televisivo: va bene la sensibilità, ma sempre meglio non esagerare anche per non avvalorare le tesi dei suoi detrattori.
Infine c’è stata la commozione di Nino, che si è visto arrivare in palaba la fidanzata Alessandra. Però lui è un lord e cerca di trattenere sempre le sue emozioni in maniera elegante.

Elena fuori ed Amaurys in finale

Come probabilmente ricorderete, i nominati della settimana erano Jonathan, Nino e Francesca Cipriani. La showgirl ha perso con il 51% dei voti, ma ha avuto la possibilità di prendere (sempre tramite televoto) il posto di una delle sospese tra Rosa ed Elena. Alla fine è quest’ultima ad avere la peggio e a dover abbandonare definitivamente il reality.
Intanto ai naufraghi viene chiesto il nome di colui o colei che vorrebbero vedere in finale e ad ottenere la maggior parte dei voti è Amaurys Perez. Inutile dire che lo sportivo è al settimo cielo.

Scontro cruciale

Amaurys è così l’unico ad essere immune alle nomination. Intanto i naufraghi con diritto di voto (Rosa e Francesca, infatti, non possono essendo sospese) hanno già le idee chiare: Alessia, Nino, Amaurys e persino Bianca (sua amica) nominano Jonathan. Quest’ultimo, ovviamente, vota Alessia. E così possiamo assistere ad uno scontro cruciale, tra due dei favoriti alla vittoria. Noi sappiamo già per chi fare il tifo e voi?