Inaugurazione del “Ricci”, storico ristorante milanese

Redazione Pubblicato il 18/06/2015 Aggiornato il 26/06/2015

Il locale rinasce grazie all'inedita sinergia tra Belen Rodriguez, Joe Bastianich, Luca Guelfi e Simona Miele. Ieri sera l’inaugurazione per la stampa e i vip

foto4

Questo ristorante, che dal 1938 è stato un punto di riferimento per le notti milanesi, riapre grazie al progetto di Belen Rodriguez, Joe Bastianich, Luca Guelfi e Simona Miele. Locale molto chic, caratterizzato da un arredamento anni 40 contaminato da linee metropolitane e contemporanee.

Pavimenti in legno antico, lampadari maestosi in vetro di Murano, tavoli e bancone in marmo bianco di Carrara, tappezzerie dell’epoca e divanetti perimetrali in pieno mood parigino.

L’obiettivo è quello di renderlo un ristorante d’eccellenza, il Ricci ospiterà tra la zona bar e il dehor, 170 persone sedute e oltre 100 in piedi. Il locale sarà aperto dalle 7 del mattino fino le 3 di notte. La cucina, sempre attiva, è gestita dallo chef Tony Scotto, che delizierà la sua clientela con un menu di stampo internazionale: carni, grill, crudi di pesce, ostriche, hamburger, tacos messicani, crab cake e tantissime altre delizie.