19/04/2020

I film che arrivano in streaming (saltando le sale)

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/04/2020 Aggiornato il 19/04/2020

Da Emma a Bombshell, da L'uomo invisibile fino a Tornare a vincere. Ecco i film che vedremo direttamente in streaming, senza il passaggio nelle sale

film sala/streaming

Purtroppo quando è scattata l’emergenza Coronavirus le sale cinematografiche sono state subito chiuse per evitare assembramenti. Questo ha avuto inevitabilmente delle conseguenze sul mondo del cinema, con la sospensione delle uscite dei film già attesi e programmati.

La situazione al momento non si è ancora sbloccata e non sappiamo quando potremo tornare a goderci un film sul grande schermo, per fortuna alcuni distributori hanno deciso di far pace con quello che finora è stato per molti un nemico ovvero lo streaming.

E così ecco arrivare sulle varie piattaforme alcuni titoli (principalmente internazionali) in prima visione. Scopriamo insieme quali.

Grandi protagoniste femminili

Grazie allo streaming possiamo goderci una bella manciata di film che vantano delle grandi protagoniste femminili. Come Anya Taylor-Joy che veste i panni di Emma, nel nuovo adattamento del celebre romanzo di Jane Austen firmato da Autumn De Wilde (che trovate on demand su Chili, TIMVision e Rakuten TV).
Elisabeth Moss è invece protagonista de L’uomo invisibile, una rivisitazione moderna del classico di H.G. Wells e reboot dell’omonimo film del 1933, diretto da Leigh Whannell (disponibile su Sky Primafila Premiere, Infinity, Chili, TIMVision, Rakuten TV e Google Play).
Troviamo invece Betty Gilpin (star della serie tv Glow) in The Hunt, thriller mozzafiato di Craig Zobel tratto dal racconto La partita più pericolosa di Richard Connell, datato 1924 ma estremamente attuale (su Infinity, TIMVision, Chili, Rakuten TV, iTunes, Google Play).
Arriva poi direttamente su Amazon Prime Video l’atteso Bombshell di Jay Roach, che racconta la vera storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, ovvero Fox News. Protagoniste delle straordinarie Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie.

Altre storie

Tra le prime case di distribuzione che hanno pensato di rendere disponibili in streaming i suoi film è stata Warner Bros. Dopo aver fatto uscire Western Stars, la versione cinematografica dell’omonimo album di successo internazionale di Bruce Springsteen (co-diretto da quest’ultimo con Thom Zimny, presentato in anteprima alla 14° Festa del Cinema di Roma e nei cinema solo come film evento a dicembre) è stato distribuito in digitale già il 13 marzo scorso.
C’è poi Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, film d’animazione basato sull’omonimo videogioco e diretto da Ethan Spaulding, che vanta un grande cast di doppiatori capitanato da Joel McHale e Jennifer Carpenter.
Il 23 aprile sarà invece la volta di Tornare a vincere, film di Gavin O’Connor, con protagonista Ben Affleck nei panni di un ex cestista di nome Jack Cunningham a cui viene offerta la possibilità di allenare una squadra giovanile.
Dove sarà possibile vederli? Saranno disponibili per l’acquisto digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Invece per il noleggio su Sky Primafila, Vvvid e Infinity.
Le proposte in streaming naturalmente non finiscono qui. C’è, per esempio, Bloodshot che è un bell’action adrenalinico con Vin Diesel e Guy Pearce, tratto dall’omonimo fumetto, con la regia di David S. F. Wilson (su su Chili, TIMVision, iTunes e Rakuten TV).
All’appello non manca il cinema italiano con Un figlio di nome Erasmus, una divertente commedia diretta da Alberto Ferrari con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti (disponibile su Sky Primafila Premiere, TIMvision, Infinity, Chili, Google Play, YouTube, Rakuten TV, Huawei Video, PlayStation Store).