09/03/2021

Harry e Meghan, l’intervista shock in onda anche in Italia

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 09/03/2021 Aggiornato il 09/03/2021

Verrà trasmessa stasera, su TV8, l'intervista shock di Oprah Winfrey al Principe Harry Meghan, Duchi di Sussex, che ha scatenato non poche polemiche

duchi Sussex - intervista CBS

Era molto attesa l’intervista esclusiva di Oprah Winfrey al Principe Harry e Meghan Markle, che è stata annunciata come “chiacchierata intima” ma si è rivelata, come temevamo, una bomba ad orologeria. I Duchi di Sussex, infatti, si sono tolti dalla scarpa non dei semplici sassolini, ma dei veri macigni colpendo duramente la casa reale inglese.

L’unica ad uscirne bene pare sia stata la Regina Elisabetta II, mentre al resto della famiglia non è stato risparmiato nulla.

CBS presents Oprah with Meghan and Harry andrà in onda stasera, alle ore 21.30, in esclusiva su TV8 (con replica il 10 marzo, in seconda serata).

Le rivelazioni shock (che non convincono)

Oprah Winfrey, che è anche amica di Meghan (era tra gli invitati alle nozze) ha iniziato l’intervista con lei e solo in un secondo momento è intervenuto Harry. Gli argomenti sono stati vari, dal suo ingresso nella famiglia reale al matrimonio, dalla maternità al suo impegno filantropico, fino al modo in cui ha gestito la sua vita sotto una intensa pressione pubblica. E qui l’ex attrice ci è andata giù pesante, forse un po’ troppo per risultare veramente credibile. Ha sostenuto infatti di essere stata vittima di razzismo, tanto che nella casa reale si temeva che il piccolo Archie fosse di colore. E qui scatta la prima osservazione: considerando che da quelle parti non si sono mai fatti problemi nell’impedire matrimoni, se avessero avuto tale timore avrebbero osteggiato fin dall’inizio la loro unione non credete?

Poi Meghan ha aggiunto che i reali non volevano che il piccolo diventasse principe. E la domanda nasce spontanea: nessuno le ha spiegato che ad ambire al trono possono essere solo i figli del primogenito di Carlo e Diana ovvero William?

Inseguendo Lady D

Ha poi confessato di avere avuto anche istinti suicidi, ma nessuno a Buckingham Palace avrebbe dato ascolto al suo dolore. Ovviamente ci spiace, però non vi sembra una storia già nota? Meghan ha davvero rischiato di diventare la nuova Lady D o semplicemente vuole apparire come tale per cercare di creare empatia con le persone e soprattutto influenzare il consorte? In quest’ultima cosa ci è riuscita benissimo, tanto che lui proprio per questo ha deciso di allontanarsi dalla Royal Family e volare con lei negli Stati Uniti, verso una nuova vita tanto che ora sono pronti per allargare la famiglia con l’arrivo di una bambina

Meghan e Harry ne hanno avute per tutte: hanno parlato dell’ostilità della cognata Kate, del distacco con William e persino con il Principe Carlo. Le uniche parole “tenere” sono state per la Regina Elisabetta II.

Le reazioni a Buckingham Palace

Fonti interne a Buckingham Palace dicono che la Regina Elisabetta II non ha visto l’intervista, ma si è limitata a chiedere come sempre la sua rassegna stampa quotidiana per rimanere aggiornata. Per lei, come per gli altri componenti della famiglia reale, la migliore risposta agli attacchi è l’indifferenza. Questo però non significa che non ci saranno conseguenze per i duchi : potrebbero infatti venire diffusi “casualmente” dei particolari su dei loro comportamenti non propriamente edificanti (come il trattamento riservato da Meghan ai suoi assistenti a corte). Insomma, la “guerra” è solo iniziata.