Grease: 20 anni di successi in Italia

Redazione Pubblicato il 06/03/2017 Aggiornato il 06/03/2017

Dal 9 marzo torna il musical Grease in edizione speciale per festeggiare i 20 anni di successi. Guglielmo Scilla è il nuovo volto di Danny Zuko e Lucia Blanco nel ruolo di Sandy

Grease

20 anni e non sentirli. La nuova edizione di Grease della Compagnia della Rancia, dopo le anteprime al Teatro La Fenice di Senigallia sarà in scena solo a Milano, al Teatro della Luna, dal 9 marzo al 30 aprile 2017, con tante novità. Lo spettacolo è firmato da Saverio Marconi, che ha dato il via alla musical-mania nel 1997, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”.

Le novità sul palco…

Il regista Saverio Marconi, pur conservando tutti gli ingredienti che hanno reso Grease uno successo senza tempo, per questa edizione speciale propone una nuova lettura di alcuni momenti, coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce e da Mauro Simone regista associato. Non sarà una sorpresa, ma un motore trascinante, la Grease Band, sospesa a mezz’aria nella nuova scenografia di Gabriele Moreschi, che suonerà dal vivo, con la supervisione musicale di Marco Iacomelli e arrangiamenti e orchestrazioni di Riccardo Di Paola.

… e nel cast!

Per l’edizione speciale 2017 Compagnia della Rancia è orgogliosa di presentare il nuovo volto per Danny Zuko: sarà Guglielmo Scilla, conosciuto sul web anche come Willwoosh, a interpretare il protagonista del musical, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds.
“È la mia prima esperienza teatrale, è naturale che avessi un po’ di paura, ma i miei colleghi del cast – un vero e proprio concentrato di talento – mi hanno accolto nel migliore dei modi e la forza del gruppo che si è creato è la forza dello spettacolo che vedrete in scena. Il lavoro di preparazione è stato tostissimo, ma oggi è una grande soddisfazione recitare, cantare e soprattutto ballare…. Anche divertendomi!” ha dichiarato Scilla, “In questa nuova edizione Grease è stato letto con gli occhi di oggi, e mi piace un concetto che emerge dalla “leggerezza” del musical e che può essere “il” messaggio: non ascoltare chi ti giudica, vai avanti per la tua strada. Si può, si deve, essere veramente se stessi, senza paura della “diversità” o di non essere accettati, ed è proprio nella diversità che nasce la forza di un gruppo”

Al suo fianco, Lucia Blanco vestirà i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile.
Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Riccardo Sinisi), la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds (Giorgio Camandona Roger, Gioacchino Inzirillo Doody, Luca De Gregorio Sonny), le Pink Ladies (Roberta Miolla Marty, Federica Vitiello Jan) e gli studenti dell’high school più celebre.
Completa il cast la partecipazione speciale di Ilaria Amaldi che, già interprete del personaggio di Marty nell’edizione 1997, torna dopo 20 anni, questa volta nel ruolo di Miss Lynch.

Bene, ora non vi resta che scegliere una data e staccare il vostro biglietto. Le Pink Ladies e i T-Birds vi aspettano!
Per info: www.teatrodellaluna.com