Grande Fratello Vip 2: vince Daniele Bossari

Redazione Pubblicato il 05/12/2017 Aggiornato il 05/12/2017

È Daniele Bossari il vincitore della 2a edizione del Grande Fratello Vip. Secondo classificato Luca Onestini

Finale-GFVIP-Daniele-Bossari-DSC_7987

Alla fine previsioni e speranze hanno coinciso: a vincere la 2a edizione del Grande Fratello Vip è stato infatti Daniele Bossari. Al secondo posto, a sorpresa, Luca Onestini.

Un esito arrivato dopo una lunga puntata, ricca di ostacoli e piccoli colpi di scena, tra cui l’uscita di scena di una favorita come Giulia De Lellis, arrivata solo al quarto posto (per la gioia di molti).

Una eliminazione tira l’altra

La finale del Grande Fratello Vip è iniziata con un televoto aperto, quello tra Luca Onestini e Raffaello Tonon, che si contendevano il quinto posto da finalista. Ad avere la peggio è il secondo, gradito al pubblico ma a quanto pare non quanto l’ex tronista. Raffaello comunque non l’ha presa male, anche perché con Luca ha stretto un bellissimo rapporto di amicizia, come poi racconta in studio alla conduttrice Ilary Blasi e ad Alfonso Signorini, che lo incalza sperando di ottenere qualche coming out romantico.
Si parte quindi con il ritmo serrato delle eliminazioni, dato che alla fine ne dovrà rimanere solo uno. La prima e l’ultimo finalista eletti devono fare i nomi di chi portare con sé: Giulia De Lellis sceglie naturalmente l’amica Ivana Mrazova e Luca Daniele Bossari.
Rimane Aida Yespica, che ha la possibilità di mandare al televoto una delle due coppie formatisi: la showgirl, a sorpresa, salva le due ragazze. Una decisione che sorprende, dato il bel rapporto con Daniele e soprattutto il fatto che le altre fanciulle non è che l’abbiano mai tenuta più di tanto in considerazione. Però il Grande Fratello ci ha insegnato che ogni arma è a doppio taglio e quindi Aida scopre di dover andare lei stessa in nomination con uno a scelta tra Luca e Daniele: punta su quest’ultimo, non rendendosi conto che così si sarebbe auto-eliminata, data la forza del suo collega.

Daniele vs Giulia

I quattro finalisti rimasti vengono quindi divisi in camere diverse, dove viene loro chiesto il nome di chi vogliono mandare al televoto: Giulia e Ivana votano Daniele, mentre quest’ultimo e Luca (in forte difficoltà essendo amico di tutti) votano Giulia.
Ha così luogo lo scontro più atteso dal pubblico del Grande Fratello Vip: sui social c’è un team Bossari sempre più forte, mentre le famose bimbe-fan di Giulia sembrano aver perso un po’ di brio. E infatti l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è costretta a lasciare la casa e ad accontentarsi di un quarto posto. La ragazza dice di essere serena, che va bene così, però la sconfitta brucia e lo si vede chiaramente sul suo volto.

Il rush finale

Il pubblico però non è ancora contento: vorrebbe vedere fuori Ivana, considerata da molti troppo innocua e caratterialmente incolore. E infatti, in un televoto a tre, è lei ad avere la peggio. Si arriva così ad uno degli scontri finali più belli della storia dei reality italiani, perché tra amici e soprattutto persone semplici, spontanee, che non hanno mai giocato d’astuzia o di strategie per avere la meglio sugli altri. Il pubblico da casa lancia un messaggio ben chiaro: vuole esempi positivi, persone vere e con dei valori, che mettono il cuore al primo posto, non personaggi finti e costruiti. Il risultato finale è 52% di voti per Daniele e 48% per Luca.

Ora la speranza è che il primo riesca finalmente a ritrovare il suo meritato posto in tv, dopo il periodo buio che ha passato. Luca? Lui vorrebbe terminare gli studi, ma qualcosa ci dice che lo rivedremo presto, magari in qualche film o fiction.

_MG_2843
_MG_2902
_MG_2976
_MG_3101
_MG_2982
_MG_3233
_MG_3284
_MG_6320
_MG_6465
_MG_6531
_MG_6737
Finale-GFVIP_Luca-Onestini-Ilary-Blasi-Daniele-Bossari
Finale-GFVIP-Ilary-Blasi-Danieel-Bossari
Finale-GFVIP-Luca-ONestini-Ivana-Mrazova-Daniele-Bossari
Finale-GFVIP-Danieel-Bossari-festeggia