08/01/2020

Grande Fratello Vip 2020: tutto è pronto per la 4a edizione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 08/01/2020 Aggiornato il 08/01/2020

È tutto pronto per la 4a edizione del Grande Fratello Vip, che debutterà con due prime serate l'8 e il 10 gennaio. Alla conduzione Alfonso Signorini, che avrà come opinionisti Pupo e Wanda Nara

grande fratello vip

L’inizio 2020 televisivo si fa fin da subito scoppiettante con il debutto della quarta edizione del Grande Fratello Vip, previsto con due prime serate (su Canale 5) l’8 e il 10 gennaio. Un inizio in pompa magna in occasione del ventennale della nascita (nel mondo) del reality più voyeur della storia della tv. Molte le novità, a partire dalla conduzione affidata ad Alfonso Signorini (negli scorsi anni spalla di Ilary Blasi), che avrà al suo fianco due opinionisti con pochi peli sulla lingua, ovvero Pupo e Wanda Nara.

L’obiettivo dei concorrenti è quello di rimanere nella casa del Grande Fratello per tre lunghi mesi e aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza. 

I concorrenti del GF Vip 4

Il cast di questa quarta edizione del Grande Fratello Vip è piuttosto variegato e proprio per questo intrigante.
Si va da personaggi del mondo della cultura e del cinema come Barbara Alberti (scrittrice), Rita Rusic (produttrice) e Fabio Testi (attore) a volti molto amati del piccolo schermo come Adriana Volpe e Michele Cucuzza. Ci sono poi degli amanti dei reality come l’attore Antonio Zequila e la showgirl Paola Di Benedetto (tutti ex naufraghi de L’Isola dei Famosi), a cui si aggiungono Antonella Elia (ex vincitrice de L’Isola dei Famosi e ora nel cast di CR4 – La repubblica delle donne di Pieo Chiambretti) e il cantante Pago (fresco di Temptation Island Vip). Non nuovi dell’ambiente reality anche l’archeologo Aristide Malnati (anche lui ex naufrago), Clizia Incorvaia (che partecipò a Pechino Express con il suo ormai ex marito Francesco Sarcina) e Andrea Montovoli (anche lui ex concorrente di Pechino Express).

Che dire poi di Ivan Gonzales, il cui curriculum (tra Spagna e Italia) è ricco di reality e dating show come Uomini e Donne. Viene da quest’ultimo anche Elisa De Panicis, che ha infiammato anche le cronache rosa per un suo presunto flirt con Cristiano Ronaldo. Lei si contenderà le attenzioni del pubblico maschile con Carlotta Maggiorana, eletta Miss Italia nel 2018.

Il pubblico femminile potrebbe invece essere diviso tra il modello Andrea Denver (vero nome Andrea Salerno) e Paolo Ciavarro (figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi, concorrente della precedente edizioni), volto tv già noto sulle reti Mediaset.

Da segnalare poi due graditi ritorni sulle scene: nel cast, infatti, troviamo anche la modella Fernanda Lessa e l’attrice Lucia Nunez (diventata famosa grazie alla soap Vivere).

I quattro Highlander

A questi diciannove concorrenti se ne aggiungeranno quattro definiti “Highlander”, che sono in realtà delle vecchie glorie delle edizioni passate del Grande Fratello Nip (quello originario, dei non famosi).

Chi sono? Salvo Veneziano e Sergio Volpini (dalla prima edizione), Pasquale Laricchia (dalla terza edizione) e Patrick Ray Pugliese (dalla quarta edizione).

Insomma, la Casa del Grande Fratello Vip quest’anno sarà piuttosto affollata: chissà come sarà la convivenza tra tutti questi concorrenti. Per scoprirlo basta sintonizzarsi ogni venerdì, in prima serata, su Canale 5. E non solo: ricordiamo infatti gli appuntamenti quotidiani (dal lunedì al venerdì) alle ore 16.05 su Canale 5 e alle ore 18.00 su Italia 1. Previste anche le consuete dirette su Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del giorno dopo) e su La5 (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19.30, sabato e domenica dalle 14 alle 19).