Grammy Awards 2017: Adele è la n.1

Redazione Pubblicato il 13/02/2017 Aggiornato il 13/02/2017

Adele è stata la trionfatrice di questa edizione dei Grammy Awards, aprendola in bellezza e portandosi a casa ben cinque premi. A catturare l'attenzione anche Beyoncé con il pancione

adele grammy

Si è tenuta stanotte, presso lo Staples Center di New York, la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2017, gli Oscar della musica. Assoluta protagonista di questa edizione è stata Adele, che aveva l’onore (e l’onere) di aprire le danze ricordando il compianto George Michael cantando la sua Fast Love. A un certo punto però lei, da brava perfezionista, ha voluto interrompere l’esibizione per via di alcuni problemi tecnici, noncurante dei milioni di spettatori che la stavano guardando in diretta; l’ha quindi rifatta da zero conquistandosi poi una standing ovation.

Adele, cattura-grammofoni

E non è finita qui, perché poi la cantante britannica si è rivelata essere anche la più premiata: si è infatti portata a casa ben cinque grammofoni d’oro, nelle categorie miglior album dell’anno (25), miglior album pop vocale (25) miglior canzone (Hello), migliore performance pop solista (sempre per Hello) e migliore registrazione dell’anno (Hello). Inoltre il suo produttore, Greg Kurstin, è stato premiato come produttore dell’anno per la musica non classica.

Gli altri premi

Diversi premi (postumi) anche per David Bowie: migliore canzone rock (Blackstar), miglior album di musica alternative (Blackstar), migliore performance rock (Blackstar), migliore confezione di una registrazione (Blackstar).
Beyoncé, la grande favorita, si è dovuta accontentare di due: migliore video musicale (Formation) e miglior album urban contemporary (Lemonade).
Una curiosità: sua sorella, Solange Knowles, ha vinto nella categoria miglior performance R&B (per Cranes in the Sky). Per la serie: buon sangue non mente.

Beyoncé con pancione

Inutile negare che tutti gli occhi erano puntati proprio su Beyoncé, che ha appena annunciato su Instagram di essere incinta di due gemelli. E anche durante la sua performance ai Grammy Awards non ha fatto nulla per nascondere il suo pancione, anzi l’ha messo ben in risalto incantando tutti. È proprio vero che una donna è ancora più bella quando in dolce attesa.