Grace and Frankie: su Netflix la nuova stagione con Jane Fonda e Lily Tomlin

Redazione Pubblicato il 10/04/2017 Aggiornato il 10/04/2017

È online su Netflix la 3a stagione della serie tv Grace and Frankie, con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin. Ecco perché non dovreste perderla

grace-and-frankie

È online su Netflix la 3a stagione di Grace and Frankie, serie tv che ha conquistato nel tempo un pubblico sempre più ampio, composto non solo da quelle donne adulte rappresentate della due protagoniste, ma anche da giovani e uomini. Sarà che le loro vicende sono irresistibili, senza parlare delle interpreti Jane Fonda e Lily Tomlin che formano una coppia comica perfetta. Nel cast, lo ricordiamo, ci sono anche Martin Sheen, Sam Waterston, Brooklyn Decker, June Diane Raphael, Ethan Embry e Baron Vaughn. Vi spieghiamo perché anche i nuovi episodi sono imperdibili.

Settantenni in carriera

Stavolta Grace and Frankie, che ormai sono diventate amiche-coinquiline inseparabili, hanno deciso di mettersi davvero in gioco dando vita a una piccola società che produce un vibratore innovativo dedicato alle donne non più giovanissime. Un prodotto testato con successo, ma per il cui lancio dovranno faticare e non poco, anche a causa di chi le guarda dall’alto in basso per via dell’età. Le due però sanno di poter contare sempre sulla loro famiglia allargata: da Brianna e Mallory (figlie di Grace) a Bud e Coyote (figli adottivi di Frankie), ma anche sui loro ex mariti (ora sposati tra di loro) Robert e Sol.

Le vicissitudini sentimentali

L’amore continua ad essere una delle colonne portanti della narrazione. Robert e Sol si vivono finalmente il loro legame alla luce del sole, anche se per una coppia omosessuale la vita non è sempre facile persino in un paese all’apparenza aperto come gli Stati Uniti. Dopo essere state lasciate da Robert e Sol, Grace e Frankie hanno cercato di rifarsi una vita anche dal punto di vista sentimentale, ma l’unica che sembra esserci riuscita è la seconda, che continua la sua relazione con Jacob che prenderà una piega inaspettata.