04/02/2021

Royal family: i Sussex tornano a Londra (e divorziano)?

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/02/2021 Aggiornato il 04/02/2021

Pare che i duchi di Sussex abbiano deciso di passare l'estate a Londra, ma nel frattempo ci sono rumors preoccupanti sulla tenuta del loro matrimonio

London, UNITED KINGDOM  - **FILE PHOTOS** Prince Harry and Meghan Markle, the Duke and Duchess of Sussex will be quitting as senior royals and along with that, stop using their HRH styles and no longer be able to have Sussex Royal as their brand. Together with their baby son Archie they are partly going to live in either Canada or the United States, where they want to become financially independent.Pictured: Prince Harry, Meghan MarkleBACKGRID USA 30 MARCH 2020USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.comUK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com*UK Clients - Pictures Containing Children
Please Pixelate Face Prior To Publication*

Non c’è pace per la Royal family inglese. Non si può certo negare che attualmente la maggiore fonte di preoccupazione (e di chiacchiere) sia rappresentata dai duchi di Sussex, la cui nuova vita negli Stati Uniti sta prendendo una direzione non del tutto chiara.

Si susseguono persino rumors preoccupanti che parlano di un Harry stanco di essere schiacchiato dalla personalità della rampante Meghan, tanto da pensare al divorzio. 

Intanto la coppia si prepara a tornare a Londra in estate per una serieI di impegni e sono in molti a chiedersi come andrà questo ricongiungimento familiare.

Il ritorno a casa (temporaneo?)

Il 31 marzo scadrà il periodo di prova concesso dalla casa reale ai duchi di Sussex e loro dovrebbero pronunciarsi sull’eventuale decisione di rinunciare ai titoli. Il condizionale è d’obbligo, perché pare che abbiano già chiesto un secondo anno di tempo con tanto di revisione degli accordi. Quante possibilità ci sono che la Regina Elisabetta II glielo conceda? Dipende se il cuore avrà la meglio sulla ragion di Stato: ama il nipote, però ciò che sta combinando negli Stati Uniti con la gentil consorte pare non sia di suo gradimento. La coppia, infatti, ha investito denaro in una start-up di prodotti biologici mettendoci (letteralmente) la faccia e vedere dei componenti della famiglia reale coinvolti in iniziative a scopo di lucro stride parecchio.

Vedremo quindi se la nonna metterà in guardia Harry quando tornerà a Londra con Meghan, in occasione di una serie di impegni estivi. Quali? Ci saranno i festeggiamenti per i 95 anni di Elisabetta e i 100 del principe Filippo, ma anche l’inaugurazione di una statua in memoria di Lady D. Un evento, quest’ultimo, molto importante per i figli William e Harry che nel frattempo hanno riallacciato i rapporti, incrinati in seguito al Megxit.

Guai in vista per Meghan

Non si prospetta un periodo facile per Meghan Markle, perché pare che Harry non ne possa più di lei e del suo rampantismo tendente all’egoismo, tanto da accarezzare l’idea del divorzio. L’ex attrice dovrà quindi giocarsi tutte le carte che ha ancora a disposizione per tenersi stretto il marito. E come se non bastasse rischia di perdere la sua ennesima battaglia con la stampa, facendo anche una figuraccia epocale.

Stavolta il motivo del contendere è l’ormai famosa lettera che lei scrisse al padre Thomas (con cui, lo ricordiamo, non è in buoni rapporti), che sarebbe stata resa in parte pubblica dai giornali e usata per metterla in cattiva luce. Ora però gli avvocati del Daily Mail e del Mail on Sunday sostengono che fu proprio lei a volere che la lettera venisse pubblicata e ci sarebbero persino delle prove ad incastrarla. Inutile dire che siamo molto curiosi di scoprire come andrà a finire.